Il make up di Lidia di Alice in a new Wonderland: bigoconosciamola!

La guest blogger di oggi: Lidia!
La guest blogger di oggi: Lidia!

Ammetto, senza nessuna vergogna, che lei è una delle prime beauty blogger che ho iniziato a seguire.
Parlo della deliziosa Lidia autrice di Alice In New Wonderland, splendido spazio che cura minuziosamente e con enorme passione.
28 enne dottoranda di ricerca in Lingue, Linguaggi e Traduzioni, Lidia mixa perfettamente review e tutorial con una perfetta descrizione in italiano e in inglese.
Definire il suo stile è davvero complicato e i motivi sono tanti. Partirei dal fatto che è talmente brava che qualsiasi look realizzi sia in grado di far risaltare perfettamente i suoi splendidi occhi, e poi passa da makeup semplici ma d’effetto ai più camaleontici: “Ogni tanto mi piace lasciarmi andare alla creatività, ispirata soprattutto da quadri o dagli splendidi lavori di grandi del make-up”.

Scopriamo il look!

I prodotti utilizzati
I prodotti utilizzati

Lidia presenta un look adatto alla sera in grado di mettere in primo piano gli occhi senza però dimenticare l’armoniosità del viso.
“Il make-up che propongo è ispirato ad un meraviglioso lavoro di una youtuber francese, Julielovesmac. È un look adatto ad una serata, chiaramente: fuori dall’ordinario smokey nero o blu scuro, sbarazzino, ma sensuale al tempo stesso. Sembra molto elaborato, ma in realtà è anche parecchio facile.”
Ecco i prodotti utilizzati:
Fondotinta Catrice Perfect Resist nella tonalità 040
Blush Coralista di Benefit
Illuminante Moon Beam di Benefit
Cipria libera Talc Free di Madina
Base occhi Catrice
Ombretti: Jinx, Flipside, Shattered, AC/DC Perversion e Sellout di Urban Decay (Palette Book of Shadows II); Passion Pearl di Benefit,
Mascara Nutrilash di Madina
Eyebrow Kit di e.l.f.
Matita occhi 24/7 Glide on pencil di Urban Decay in Zero
Clinique Chubby Stick in Whole Lotta Honey
Barry M Lip Gloss in 2 (Toffee)

E ora… creiamolo!

Trucco intenso sui toni del blu-turchese
Trucco intenso sui toni del blu-turchese

– Inizia dagli occhi, lavorando con ombretti scuri come il nero è meglio procedere prima in quest’area per poi pulire il tutto facendo la base.
– Stendi la base per occhi e preleva con un pennello a matita una tonalità perlata da lavorare nell’angolo interno dell’occhio.
– Con un pennello classico da ombretto preleva un mix di tonalità blu-turchese e picchietta al centro della palpebra unendole alla tonalità precedentemente applicata. Stai bene attenta a lasciare l’angolo esterno libero è li che andrà il nero.
– Prima di lavorare in questa zona, però, applica un colore in grado di smorzare il passaggio fra blu e nero nella palpebra mobile. Lidia ti consiglia un color melanzana che vira al grigio.
– Con un pennello da sfumatura preleva un po’ di nero opaco e applicalo all’angolo esterno procedendo con piccoli tocchi in modo da non caricare troppo lo sguardo.
– Per l’arcata sopracciliare inferiore devi procedere secondo gli step proposti prima per ottenere lo stesso effetto cromatico.
– Prendi ora un pennello da sfumatura pulito e lavora la piega palpebrale per unire il nero al color melanzana e, se credi sia necessario, ricalca i colori blu applicati precedentemente: può capitare infatti che i colori si siano scaricati con il passaggio per sfumarli insieme.
– Procedi ora all’applicazione del mascara, assolutamente nero, e disegna le tue sopracciglia.
– È il momento di creare la base: fondotinta applicato con un pennello specifico, blush corallo per enfatizzare gli zigomi e illuminante per dare vivacità al viso.
– Ultimo, ma non ultimo, le labbra: applica un burro colorato e super idratante a cui aggiungi, infine, un tocco di gloss.

Vuoi provare qualcosa di diverso dallo smokey? Ecco il tuo look!
Vuoi provare qualcosa di diverso dallo smokey? Ecco il tuo look!

di Alessandra Nido