Il make up di Susanna la blogger Susy L’elfa: bigoconosciamola!

Susanna, conosciuta sul web come Susi l’Elfa, è una beauty blogger presente sul web da davvero diversi anni (il primo sul blog, infatti, risale al 2001!) e nel suo spazio virtuale è possibile non solo leggere e vedere ottime recensioni ma anche conoscere nuove collezioni ed ammirare i suoi favolosi makeup.
Questa sua passione nasce dalla volontà di intraprendere, negli anni passati, la carriera di modella ma soprattutto dal suo lavoro da hostess e promoter. Proprio in questo periodo ha frequentato un corso per make up artist e a vedere sempre più youtuber e blog dedicati al tema beauty.

“Data la mia passione per il fantasy ho voluto arricchire la mia esperienza nel make up di un elemento fantastico quale quello degli elfi (e anche perchè c’è dietro una storia mooooolto lunga eheh), così nasce l’Elfa: una creatura magica che si diverte a curiosare nel colorato mondo degli umani!”
Scopriamo il look!
Colori sgargianti e fluo adatti per l’estate ma soprattutto se hai voglia di osare e far trasparire, anche attraverso il look, la tua determinazione.
L’obiettivo di Susi è stato quello di seguire la moda, che come ben saprai detta i colori neon in qualsiasi ambito ma soprattutto proporti qualcosa adatto alle sere in discoteca per non passare inosservata.

I prodotti utilizzati
-palette 88 shimmer zoeva

-palette 28 blush zoeva

-fondotinta smart skin 01 pupa

-correttore perfect adapt 010 catrice

-cipria mineral veil bare minerals

-primer shadow insurance too faced

-matita eyebrow pencil duo 02 paul & joe

-mascara vamp 100 pupa
-matita kajal 07 neon sweetie essence

-matita automatic precision eyeliner and khol 701 kiko

-lipgloss hot tropics 02 pupa
E ora… creiamolo!
– Innanzi tutto crea la base: stendi il fondotinta, il correttore nelle zone in cui necessiti di maggior coprenza e, per fissare il tutto, passa una spolverata di cipria.
- Applica ora una base per ombretti, o del semplice correttore, lasciando asciugare per qualche secondo.

– Nell’attesa, pettina e colora le sopracciglia con piccoli tocchi per ottenere un risultato più naturale.

– Stendi ora su tutta la palpebra mobile una nuance fucsia acceso, tirandolo verso la palpebra fissa e sfumandolo con il giallo precedentemente applicato.
- Prendi ora una matita fucsia e applicala sulla palpebra inferiore partendo dall’esterno fino a due terzi dell’occhio e fissa il tutto con l’ombretto appena utilizato.

– Applica il mascara nero sulle ciglia superiori.
- Per le labbra scegli un gloss extra lucido di un colore simile a quello dell’ombretto (ti consiglio una variante molto pigmentata, punta al colore!)

– Termina il look con un po’ di blush, sempre in tonalità fucsia, da applicare sulle gote. Solitamente questi colori sono molto scriventi quindi prelevane una piccola quantità e vai man mano ad aumentare nel caso non fosse sufficiente ma per avere un risultato naturale ripassa il pennello con cui hai applicato la cipria.

di Alessandra Nido