Intervista alla beauty youtuber SashaFierce81: bigoconosciamola!

La protagonista della nostra intervista è una delle guru più amate ed ammirate di Youtube, Flaureda Myslymi, conosciuta da tantissimi come SashaFierce81.
Ecco cosa risponde!

Chi è Reda Myslymi prima ancora di essere una youtuber?
Mi sento una ragazza normale, come tante altre, con la passione per tutto ciò che riguarda la bellezza femminile. Sono appassionata della cura di pelle e capelli, ma anche di trucco e moda. Mi piace condividere tutto questo con altre ragazze. Sento che chi mi segue si fida di me e mi apprezza per come sono, questo mi rende felice.

Cosa ti ha spinto a diventare una youtuber?
Fare video mi ha aiutata con la mia timidezza, ma è stata soprattutto la voglia di condividere le mie passioni che mi ha spinta ad aprire un canale Youtube. È una bellissima esperienza che mi ha aiutato a crescere. È importante per me lanciare dei messaggi positivi e spingere qualcuno a prendersi cura di se e sentirsi così meglio con se stesso, grazie anche alla moda e al trucco.

Sei molto attenta al make-up e utilizzi prodotti naturali senza lasciarti condizionare dai marchi. Da cosa nasce questa scelta? A tal proposito consigliaci tre prodotti che non dovrebbero mai mancare nel nostro beauty.
Semplicemente dalla consapevolezza di voler usare il meglio per me. Sono molto esigente con i prodotti che acquisto, oltre al fatto di essere performanti devono anche contenere ingredienti che si prendono cura della mia pelle. In più, è una questione di rispetto per l’ambiente, i prodotti green inquinano meno. Tra i prodotti che non possono mancare nel beauty sceglierei il correttore di Couleur Caramel che è perfetto sia per le occhiaie che le imperfezioni, ha un’ottima coprenza e dura tutto il giorno; il mascara sempre della marca Couleur Caramel perché lo trovo fantastico, non ha nulla da invidiare ai mascara Dior oppure YvesSaintLaurent, definisce e allunga tantissimo le ciglia; infine sceglierei la matita per sopracciglia di Lavera, assicura un risultato naturale e a lunga durata. Spesso esco di casa anche con solo questi tre prodotti.

In un video che hai caricato su Youtube dai molti consigli anche sull’alimentazione e sullo stile di vita. Ci spieghi brevemente cosa fai per restare in forma?
Sarebbe un discorso ampio da fare, ma in breve posso dire che cerco di curare la mia alimentazione, senza che diventi un’ossessione. Credo fermamente che il cibo sia uno dei piaceri della vita e va bene ogni tanto concedersi un peccato di gola, senza che diventi la regola. È molto importante fare caso a quello che si mangia, il nostro benessere generale dipende tantissimo dal tipo di alimentazione che abbiamo. Oltre a questo, bevo molta acqua e cerco di essere attiva andando a correre fuori oppure allenandomi in palestra.

La soddisfazione più grande che hai avuto con questo lavoro?
Sapere di essere d’aiuto a qualcuno e regalare qualche sorriso. Può sembrare banale, ma ricevere messaggi e commenti di ragazze che hanno ottenuto dei risultati grazie ai tuoi consigli è qualcosa che ancora oggi mi riempie di gioia. Mi piace avere un rapporto stretto con chi mi segue, per questo cerco di rispondere il più possibile ai loro dubbi e domande, non mi pesa farlo perché loro mi ripagano con tanto affetto.

Che progetti hai per il futuro?
Il mio unico progetto per il futuro è quello di continuare a sentirmi felice e realizzata nelle cose che faccio. Spero che la mia avventura su Youtube continui ad essere stimolante e gratificante, come lo è stata fino ad oggi.

Che consigli dai a chi come te vuole intraprendere il tuo stesso percorso?
Il mio consiglio è quello di essere se stessi, di non compromettersi per raggiungere qualsiasi traguardo. Non c’è nulla di più bello che essere apprezzati per come si è realmente. È importante anche realizzare i video con passione, portare avanti qualcosa che ci piace significa anche non lasciarsi scoraggiare dalle critiche, che spesso possono aiutare a crescere. Essere se stessi e avere passione sono due elementi fondamentali per me.

Qual è il tuo video tutorial preferito?
Il mio video preferito è questo che si chiama “Come avere un corpo sano e in forma”. Sono fiera di questo video perché rappresenta il mio pensiero di condurre una vita sana e felice.

di Eliana Avolio