Alice Venturi di AliceLikeAudrey: il trucco c'è e si vede… su Youtube!

AliceLikeAudrey
AliceLikeAudrey

Youtuber. Blogger. Make up artist. Alice Venturi, conosciuta sul web come AliceLikeAudrey è una delle personalità più importanti del mondo beauty del nostro paese.
Frizzante, ironica, spontanea e genuina è una persona da conoscere assolutamente, sia sul web che dal vivo.
Nell’attesa, leggi la sua intervista.

Alice Venturi
Alice Venturi

– Sei una delle youtuber più apprezzate del nostro paese: come hai iniziato? Raccontaci la tua storia

La mia storia… guarda, la cosa che mi fa più ridere è che il mio primo video in assoluto sul Tubo è stato cancellato anni fa! Ahah! Era terribile, con un inglese stentato, provando a partecipare ad un concorso indetto da una ragazza americana. Non ho ricevuto nessun premio ovviamente, ma credo di aver vinto molto di più iniziando a girare video di trucco!

– Blog e Video: in cosa si diversificano per la tua personale esperienza?

Sicuramente rimango più affezionata ai video, li trovo più diretti: il vedere una persona negli occhi, mentre ti dice che un prodotto è buono, è diverso dal vederlo scritto. Le persone false ci sono anche su Youtube, che girano video su video e magari non scrivono nemmeno su un Blog, ma sono dell’idea che le ragazze sappiano scindere le persone vere da quelle artefatte.

Alice e la sua gatta Tiffany
Alice e la sua gatta Tiffany

– Quali sono i tuoi consigli per le ragazze che vogliono aprire un canale Youtube?

Sicuramente di non prendere in giro le persone che inizieranno a seguirle, quindi di essere sempre oneste, al 100%. E di non crearsi un personaggio, ma di rimanere più cristalline possibile perché prima o poi il personaggio crolla, mentre la vostra personalità finirà solo per consolidarsi.

– Come è cambiata la tua vita, personalmente e professionalmente, dopo l’apertura del canale?

Dire che è cambiata è poco! Adesso sono una makeup artist professionista, diplomata, forse studierò più approfonditamente effetti speciali, ho girato moltissimo per lavoro, convivo col mio ragazzo a 400 km di distanza dai miei, ho una figliolina tutta mia che è la mia micina Tiffany… Diciamo che la mia vita è stata letteralmente stravolta!

Alice Venturi
Alice Venturi

– Dacci una piccola anticipazione dei tuoi prossimi progetti.

Piccola piccola però! Dalla prossima settimana ricomincerò a girare video di trucco e non solo, ma in una veste tutta nuova, che spero piacerà tanto alle ragazze che mi seguono. Stiamo lavorando a tantissimi progetti dalla carta stampata alla televisione, ma non so ancora bene cosa andrà in porto. Certo è che ce la metterò tutta, come ho sempre fatto 😉

di Alessandra Nido