Intervista a SophieJoli, make up artist e youtuber: bigoconosciamola!

Oggi ho il piacere di presentarvi una ragazza davvero semplice e simpatica, innamorata del make-up e della vita, che attraverso i suoi video su Youtube si diverte a regalare tutorial trucco, outfit e tante chiacchiere divertenti sugli argomenti più disparati.
Lei si chiama Sara, ma le fan la conoscono come SophieJoli…
Vi lascio alla sua presentazione!

Ciao Bigodino!
Mi chiamo Sara e su Youtube ho un canale di beauty dove potrete trovare, oltre ad un concentrato di chiacchiere tra donne, anche video di vita quotidiana girati qua e là.
Da poco è iniziata la mia collaborazione con il canale Bigodino.it dove ogni mese pubblicherò video che riguardano il mondo del make-up ma anche della cucina.

Oggi ho la possibilità di farmi conoscere meglio grazie a questa intervista.
Sono una ragazza comune che nella vita di professione fa l’insegnante di scuola elementare.
Amo tantissimo il mio lavoro che, a mio parere, è uno dei più belli perché da la possibilità di interagire con i bambini, plasmarli e crescere con loro.
Da qualche tempo vivo con il mio fidanzato e la mia piccola cagnolina Sophie, dalla quale ho preso il nome per il mio canale, in provincia di Roma.

Ho aperto un canale Youtube un paio di anni fa perché sono un’appassionata di make-up e ciò mi ha spinto anche ad iscrivermi ad una scuola di trucco conseguendo un diploma di make-up artist.
Nel tempo ho maturato maggiore consapevolezza verso i prodotti che utilizzo quindi ho iniziato ad utilizzare per la mia cura viso/corpo cosmetici che contenessero soprattutto ingredienti bio e naturali che facessero realmente bene alla mia pelle.

Se dovessi consigliare tre prodotti indispensabili per il trucco sicuramente direi: un mascara, un rossetto opaco e un blush pescato.
Non mi sento di consigliare una marca specifica, ma per me stessa tengo al fatto che i prodotti non siano testati sugli animali.

Facendo video per il mio canale Youtube ho avuto le mie piccole soddisfazioni perché tante ragazze mi lasciano dei commenti molto dolci e carini che fanno davvero un immenso piacere.
Questo rende motivante il lavoro che c’è dietro ad ogni video e nel futuro spero che frutti ottenendo un pubblico maggiore con il quale interagire e condividere piccoli momenti della mia vita.

I video che più amo sono, infatti, i vlog che ogni tanto mi diverto a girare e uno dei video che adoro e che spesso vado a rivedere è proprio quello girato durante la mia vacanza nel Salento.

Alle ragazze che vogliano aprire un canale su youtube dico: “Provate!“, è divertente, ti arricchisce e dà delle belle soddisfazioni.
Basta accendere la videocamera e lasciarsi andare, è tutto molto semplice.

Vi aspetto prestissimo su BigoTubo e nel mio canale!

Sara

di Eliana Avolio