Shopping list di Natale: tutto quello che una beauty-addicted vorrebbe ricevere!

Non mi dire che sei una di quelle che si riduce al pomeriggio della Vigilia per fare i regali! Beh, se così fosse, voglio aiutarti con qualche idea carina, adatta ad ogni portafoglio, per far contenta un’amica, tua sorella o perché no, te stessa!
Ho pensato di creare una vera e propria lista (anche l’anno scorso ho fatto così), come facevo da piccina, con tutte le cose che mi farebbe piacere ricevere o regalare: tutti prodotti per la bellezza e la cura del corpo a cui una beauty-addicted non riesce a rinunciare. Scopriamoli insieme!

Regali glam alla portata di tutte!

Chi ha detto che per fare un regalo d’effetto bisogna spendere molto? Si dice che “basta il pensiero”, ma se al pensiero aggiungiamo quel tocco chic acquista valore!

Ecco perchè ho deciso di aprire la lista con un prodotto della Rimmel London: i nuovi rossetti liquidi a effetto lacca, Apocalips, che grazie a una formula liquida ricca di pigmenti, assicura lucidità e durata.
Il packaging presenta il tappo sfaccettato come una pietra preziosa e dalla base trasparente che rivela la tonalità del lacquer.
Otto le tonalità disponibili, che spaziano dal rosa corallo al rosso intenso, passando per tonalità nude fino al fucsia intenso, indossato nella campagna dalla testimonial Kate Moss.
Disponibile da dicembre 2012
Prezzo: 10,60 euro

Apocalips - Rimmel London
Apocalips – Rimmel London

Se ami il trucco orientale, c’è la collezione di trucchi Shanghai, creata da Gucci Westman, makeup artist e direttore artistico di Revlon.
La collezione Shanghai prevede:
Photoready Sculpting Blush Palette: un set di blush disponibile in tre nuances e sul retro presenta una guida per aiutarci ad eseguire contouring e highlighting come delle vere makeup artist. Prezzo 14,90 euro
ColorStay Smoky Shadow Stick: un ombretto in stick doppio, con una punta arrotondata per creare le sfumature sulla palpebra mobile e una appuntita da usare come eyeliner. Disponibili in 5 tonalità, dal bianco perlato al viola tenue. Prezzo: 13,50 euro
Super Lustruous Lipstick: disponibili in tre tonalità. Prezzo: 15,70 euro
Top Speed Fast Dry Nail Enamel: il nuovo smalto Revlon è disponibile in due colori, un rosso e un rosso scuro. Asciuga in soli 60 secondi e risulta coprente anche con una sola mano. Prezzo: 11 euro

Se hai un’amica che rinuncia al rossetto e preferisce il burro cacao perché le si seccano spesso le labbra, puoi regalarle uno dei fantastici Glamsticks di Rodial. Si tratta di gloss arricchiti da vitamina E e burro cacao disponibili in tre nuances: Bite, Thrill e Lust.
Li puoi trovare nelle profumerie La Gardenia e Limoni al prezzo di 26,95 euro.
Ci sono poi le irresistibili palette di make-up di Sephora che contengono tutto il necessario per il make-up completo delle varie zone del viso. Disponibile in varie dimensioni: store (large) al prezzo di 39,90 euro, quella medium al prezzo di 24,90 euro e quella mini al prezzo di 14,90 euro. Fantastiche! Se ti capita di vederle esposte nei negozi Sephora sono addirittura ipnotiche!

Altre proposte firmate Sephora sono: il set di pennelli da trucco (cipria, fondotinta e 2 per ombretti), in setole naturali al prezzo di 19,90 euro che possono essere regalati insieme alla maxi pochette al prezzo sempre di 19,90 euro. Insomma un regalo utile, d’effetto e che stia sotto i 30 euro! (Si è capito che lo voglio?!) Potresti inoltre regalare il vaporizzatore da borsetta per portare il profumo sempre con te, ideale anche per chi viaggia sempre e deve stare attenta ai famosi 100 ml! Prezzo di vendita: 13,90 euro
Se l’amica è stressata, puoi optare per la paperella rilassante: l’effetto relax è efficace e istantaneo (in effetti potrei regalarlo alla mamma!). Al prezzo di 24,90 euro.

kit regalo sephora
kit regalo sephora

Un altro regalo di sicuro successo è quello firmato Lancome. Quest’anno il noto brand ha realizzato in edizione limitata il kit occhi, Hypnôse Star Coffret Mascara al prezzo di 29,90 euro, mentre l’anno scorso, ti ricordi, proponeva il kit labbra, Perfect Pout Lip Set. Irrinunciabile se pensi al rapporto qualità-prezzo!

kit regalo occhi  Lancome
kit regalo occhi Lancome

La lista di oggi prevedeva regali al di sotto dei 40 euro di spesa ma che fossero comunque di qualità, particolari e di indubbio effetto.
Nel prossimo articolo ti parlerò di quelli un po’ più costosi da destinare alle persone speciali!

di Eliana Avolio