Labbra: i trucchi per averle sempre perfette

Passo passo, scopri con Ally come applicare perfettamente il rossetto

labbra curate

labbra curate

Ti ricordi quando ti ho parlato di coccolare le tue labbra e di alcuni consigli su come prendertene cura? Ecco, puoi considerare questa come la seconda parte di una mini guida su come averle in perfetto ordine, senza commettere errori.
Dopo essertene presa cura e averle idratate, il prossimo passo che puoi compiere è quello di sfoggiare il rossetto in maniera impeccabile.

applicazione matita per labbra

applicazione matita per labbra

Il tuo alleato più importante è sicuramente la matita: come ti ho detto in molti tutorial, questa ti permette di amplificarne il colore e farlo durare più a lungo, ma non è tutto.
Partiamo dalle basi: inizia a disegnare il bordo stando attenta a rimanere verso l’interno piuttosto che verso l’esterno, il risultato sarebbe davvero poco piacevole da vedere, quindi stai bene attenta.
Procedi con calma e non avere fretta, è uno step importante e devi farlo attentamente.

applica la matita su tutte le labbra
applica la matita su tutte le labbra

Ti consiglio, inoltre, di applicare la matita su tutte le labbra: in questo modo avrai una base omogenea e puoi star certa che il tuo rossetto non uscirà da questo perimetro.
Anche se è molto più utile per le tinte scure, dove hai bisogno di essere necessariamente precisa perché l’errore è subito visibile, ti consiglio di usarla anche per le tinte chiare o nude, in quanto avrai molti benefici.

applicazione rossetto

applicazione rossetto

E’ arrivato ora il momento più importante: l’applicazione del rossetto. Se vuoi essere impeccabile, applica il prodotto con un pennellino e, aprendo la bocca, inizia dagli angoli esterni delle tue labbra, procedendo a piccoli tocchi e lentamente verso l’interno. Il pennello ti aiuterà, inoltre, a ottenere un risultato omogeneo che non ti deluderà di certo ma, per le colorazioni chiare, puoi evitare questo step e applicare direttamente dal rossetto.
L’ultimo accorgimento da effettuare è quello di tamponare una velina sulle labbra per eliminare gli eccessi e procedere nuovamente con l’applicazione.
Questo è il procedimento base per avere labbra impeccabili, ma ci sono ancora dei trucchetti per correggerle o migliorarle.
Innanzi tutto, se le vuoi più carnose, riapplica il prodotto al centro delle labbra oppure dona un tocco di luce con un gloss della stessa tonalità: ti permetterà di ottenere un effetto ottico rimpolpante molto visibile!
Per illuminare la zona, inoltre, applica del correttore o una matita beige sull’arco di cupido e subito sotto il labbro inferiore: il gioco di punti luce e ombre ti regalerà altro volume del tutto naturale.
Tocco finale: appoggia una velina e, con l’aiuto di un pennello, applica della cipria che fisserà il tutto.