Le 9 beauty vlogger da seguire (assolutamente) su YouTube

Articolo scritto da Melania del blog Mel’s Choice

Se vi siete stancate di seguire le solite blogger o YouTuber, noi di Bigodino abbiamo selezionato per voi 10 nomi di cui potreste non aver mai sentito parlare ma che, dalla loro casa, stanno cambiando le sorti del mondo della bellezza, un video alla volta.

L’avvento di Internet di per sé ha già modificato in grande l’approccio al make-up, sia da parte di noi clienti, che prima di comprare un prodotto cerchiamo review e commenti online, che da parte delle aziende che investono budget sempre più ampi per la promozione attraverso i beauty vlogger.

La nuova frontiera del make up, allora, sono i video: molte di queste ragazze non mostrano solo tutorial di trucco o haul di prodotti, però, ma hanno creato attraverso YouTube una vera e propria finestra nel loro mondo, permettendo ai propri followers (si parla di fan base che raggiungono i milioni di utenti) di seguire in prima persona la loro vita di tutti i giorni e il making of di molti dei loro progetti.

Alcune di loro hanno lanciato linee di prodotti, altre hanno scritto libri e tutto grazie al grande successo sul Tubo. Queste nove vlogger devono assolutamente rientrare nella vostra lista di influencer da seguire perché vedere i tutorial ed i vlog che raccontano la loro vita di tutti i giorni vi farà rimanere attaccate allo schermo del computer e dimenticarvi della vostra!

Zoella
Zoella

1) Zoella: YouTuber mega conosciuta in Gran Bretagna, potrebbe non esserlo altrettanto qui in Italia. Zoella è una giovane ragazza della provincia, esempio perfetto di chi da una piccola stanzetta ha costruito un impero. Con più di 7 milioni di iscritti solo sul suo primo canale, una linea di prodotti da bagno e un accordo per due libri con la Penguin, i suoi vlog tra un sorriso, un cane dolcissimo ed un fidanzato YouTuber, spaziano dal make-up, al cibo al semplice racconto delle sue giornate.

Tanya Burr
Tanya Burr

2) Tanya Burr: ha appena lanciato il suo libro “Love, Tanya”, dove racconta momenti della sua vita e dispensa consigli di trucco e non, Tanya Burr ha iniziato come modella per le più famose PixieWoo (il cui fratello, Jim Chapman, è il futuro sposo della Burr) e ha poi deciso di iniziare un suo canale. Da allora è cresciuta molto: dolce e sbarazzina, la Burr ha in attivo una linea di lipgloss e smalti dall’ottimo rapporto qualità prezzo ed è una delle YouTuber più richieste dalle aziende.

Niomi Smart
Niomi Smart

3) Niomi Smart: dopo solo un anno di attività sul Tubo, la biondissima Niomi può già contare un discreto seguito (più di un milione di iscritti) con una formula che, anche qui, mixa video tutorial a vlog sulla sua vita. Come le prime due, anche lei fa parte di quelli che la stampa britannica ha definito “le personalità della rete più influenti del Regno Unito”. Laureata in legge, ha deciso di seguire la sua vena creativa e aprire un blog di moda, seguito poi dal canale YouTube dove dà consigli fashion, beauty e cucina salutare da buona vegana. Ps. La sua collezione di scarpe vi farà morire di invidia, siete state avvisate!

MissStrawberryFields
MissStrawberryFields

4) MissStrawberryFields: l’italiana della lista, meglio conosciuta come Lolla, è una delle migliori vlogger italiane lì fuori. Semplice, diretta e sincera, guardando i suoi video sembra proprio di chiacchierare con un’amica. Ha una rubrica su La Repubblica (L’Isola di Lolla) e tra i suoi video più interessanti ci sono le “Prove su strada”, nei quali usa un prodotto prima di uscire e ne mostra la durata filmandosi ore dopo, una volta tornata. Utile, efficace e veritiero.

Gabriella Lindley
Gabriella Lindley

5) Gabriella Lindley: anche lei britannica, Gabriella è un vero e proprio vulcano. Guardando per la prima volta i suoi video capirete subito che non è la solita beauty vlogger perfettina, anzi, è scapestrata ma estremamente divertente e vi farà compagnia cantando le canzoni più famose del West End e del pop contemporaneo, mentre mostra con grande orgoglio gli ultimi acquisti in fatto di “cose di casa”, di cui è ossessionata, o mentre dichiara il suo amore incondizionato per le Kardashian.

MissGlamorazzi
MissGlamorazzi

6) MissGlamorazzi: californiana ma newyorkese d’adozione, Ingrid Nielsen è una delle personalità di YouTube più amate in America. Con più di 3 milioni di iscritti sul suo canale, Missglamorazzi crea video di alta qualità e di ogni categoria: dal beauty, al fashion ai tutorial per organizzare party nelle occasioni più importanti. Un vero e proprio tornado di allegria che vi migliorerà l’umore.

Essie Button
Essie Button

7) Essie Button: la ventiquattrenne canadese ha uno stile fresco e dinamico e i suoi followers (oltre 100,000 su Twitter) adorano il suo blog, dove è possibile trovare tante illustrazioni, recensioni e foto in alta qualità dei prodotti. Sul canale YouTube troverete tutorial ma anche tanta comicità.

Sprinkle of Glitter
Sprinkle of Glitter

8) Sprinkle Of Glitter: Louise è un vulcano di dolcezza esplosiva. Se visitate il suo canale o il suo blog, aspettatevi tanto rosa, tanti consigli per le mamme che vogliono rimanere stilose (ha una bellissima bimba, Darcy, o meglio conosciuta come Baby Glitter) e vlog di giornate in famiglia e serate di coccole con la sua migliore amica Zoe Sugg, meglio conosciuta come Zoella.

In The Frow
In The Frow

9) InTheFrow: segni particolari? Capelli viola e un grande senso della moda. Victoria è la creatrice del blog InTheFrow (che significa “in the front row”), nato proprio come blog dedicato al mondo del fashion ma che poi si è ampliato con un canale YouTube dove dispensa anche consigli di make-up ed elenca i suoi prodotti preferiti, oltre a mostrare come prendersi cura di una chioma super colorata come la sua. Ottimi i consigli per gli acquisti online e i prodotti di skin care, di cui è una grande fan.

di Redazione