Le Ginnaste di Mtv e la loro Sephora beauty experience

Giovedì primo aprile presso lo store di Sephora Italia in Corso Vittorio Emanuele (Milano), abbiamo seguito da vicino la giornata di Alessia, Elisa, Elisabetta, Francesca e Sophia, ovvero le protagoniste di “Ginnaste – Vite Parallele”, il docu-reality di MTV Italia, tornato con una nuova stagione il 16 Marzo e in onda dal lunedì al venerdì alle 16.00 su MTV Italia (canale 8 del DTT).

1-2
Il gruppo delle giovani ginnaste

Le ragazze si sono concesse una coccola tra un allenamento e l’altro, provando alcune tra le migliori beauty experience offerte nello store: un Color Profile della pelle, un trattamento alle sopracciglia e una lezione di make-up.

Il Color Profile consiste nell’individuazione, attraverso l’uso di un colorimetro, del sottotono dell’incarnato a cui viene successivamente associato un codice Pantone, con il quale potremo poi individuare il fondotinta adatto alla nostra pelle

2-2
Le ragazze seguono con attenzione la procedura del Color Profile

Il trattamento sopracciglia, invece, si è svolto nel Brow Bar Benefit, dove le ragazze (e la sottoscritta, che non ha potuto resistere alla tentazione! Ndr.) hanno provato il trattamento di tintura (un henné delicato che infoltisce e sagoma) ed epilazione personalizzata delle sopracciglia.

4-2
Le ragazze durante il trattamento al Brow Bar Benefit
sophia
Sophia alle prese con la tintura delle sopracciglia 

In ultimo, i make-up artist di Make Up For Ever hanno svelato alle giovani atlete tutti i consigli essenziali del trucco perfetto durante una vera e propria lezione, prima mostrando alle ragazze come fare e successivamente lasciandole provare da sole.

7-2
Alessia durante il corso di make-up firmato Make Up For Eve

Tra una coccola e l’altra abbiamo avuto anche il piacere di scambiare qualche parola con Francesca Deagostini, una delle protagoniste del docu-reality firmato MTV, e dalle sue parole abbiamo capito quanto impegno e passione le ragazze mettano nello sport; quando abbiamo poi domandato a Francesca com’è allenarsi e vivere sotto le telecamere la risposta ci ha stupito: “è sicuramente impegnativo gestire allenamenti, vita privata e telecamere contemporaneamente, ma Ginnaste ha permesso al pubblico di conoscere la nostra disciplina sportiva, di riempire i palazzetti e di farci sentire meno sole durante le gioie e i dolori della competizione. Sappiamo che il nostro pubblico è composto da giovanissime e spesso sentiamo il peso del buon esempio, specialmente riguardando un episodio in cui abbiamo affrontato una crisi o un litigio con gli allenatori: riguardarlo fa sempre male.” Una risposta che non ti aspetti da una ragazza di appena diciannove anni.

3-2
Scatti rubati durante il Color Profile di Francesca 

È stato quasi surreale vedere le ragazze così “normali”, spensierate e a tratti molto timide (“No, non fotografatemi, non mi hanno ancora truccata!”), sapendo però che l’anno prossimo saranno le nostre rappresentanti alle Olimpiadi di Rio: è una responsabilità (e un privilegio) di cui pochissime di noi conoscono il vero significato.

Per news e curiosità sulla serie e sull’esperienza beauty delle giovani atlete, visitate il sito di MTV e la pagina Facebook della serie e, se voi (o le vostre figlie), vi foste perse qualche episodio di Ginnaste – Vite Parallele recuperateli tutti su MTV On Demand e sull’App di MTV; se, invece, foste interessate a vivere una beauty experience firmata Sephora, cercate il negozio più vicino a voi e prenotate un appuntamento: cosa state aspettando?

di Giordana Moroni