Le uova pasquali? Rigorosamente bio!

Ed anche Pasqua è alle porte! Non che la cosa mi elettrizzi minimamente, ma si respira aria di primavera e questo mi rende tanto felice…
Ma ritorniamo alla Pasqua. Che intenzioni hai? Pensi di distruggerti di capretto e di affondare i denti nella colomba? Qualche chiletto in più sarà d’obbligo, ma se pensi di mangiare tante uova di cioccolata, almeno fa che siano bio!

Le uova Nuovo Mondo
Le uova Nuovo Mondo

Uova del Nuovo Mondo!

Questo anno l’azienda Altromercato ha pensato di dare un contributo importante alla salvaguardia del nostro pianeta proponendo la vendita di uova pasquali biologiche. Si chiamano “Nuovo Mondo” e sono realizzate con ingredienti coltivati secondo le procedure dell’agricoltura biologica: pasta di cacao della Repubblica Domenicana, zucchero di canna del Paraguay e burro di cacao con certificazione bio al 100%.

Le uova pasquali? Rigorosamente bio!
Le uova pasquali? Rigorosamente bio!

Niente è lasciato al caso, anche gli incarti, le etichette, le sorprese contenute all’interno, i sostegni delle uova e gli imballi esterni per il trasporto dal produttore fino al distrubutore, tutto totalmente ecologico e riciclabile.

All’interno dell’uovo ci sono anche le sorprese realizzate con materiali naturali quali legno, cartapesta e cotone e sono certificati secondo la normativa Ce. La carta dove è avvolto l’uovo è in seta colorata biologica e prodotta a mano dall’artigiane di Mcc (Mennonite Central Committee) in Bangladesh, le quali utilizzano gli scarti di produzione della seta.
Possiamo trovare le uova Altromercato in quasi tutte le catene di supermercati al prezzo di 7,90 euro per l’uovo al latte bio da 200gr e 9,90 euro e per quello da 270 gr.

Regalare uova di cioccolata sostenibile può diventare l’occasione per un’economia più giusta e rispettosa dell’ambiente… Cosa aspetti?

di Eliana Avolio