Le lenti a contatto che ti fanno sembrare più giovane

Con il passare degli anni, l‘anello limbare (il cerchio che fa da contorno all’iride), sbiadisce rendendo il nostro sguardo più opaco. Alcuni studi, hanno dimostrato che un anello limbare ben definito, rende lo sguardo più accattivante e seducente e con queste lenti, è possibile temporaneamente riacquistarlo.

Le lenti Acuvue Define hanno all’interno dei pigmenti che definiscono i contorni dell’iride e i produttori sostengono che in questo modo, l’intero viso sembrerà più giovane.

Le lenti possono essere utilizzate da chi ha occhi scuri
Le lenti possono essere utilizzate da chi ha occhi scuri

Possono essere utilizzate sia da chi ha gli occhi chiari che da chi ha gli occhi scuri e in entrambi i casi, gli occhi appaiono più brillanti e ‘giovani’.

Le lenti sugli occhi chiari hanno un effetto brillante
Le lenti sugli occhi chiari hanno un effetto brillante

Nel 2011, alcuni ricercatori dell’università Irvine in California, hanno condotto una ricerca in cui i partecipanti dovevano esprimere una preferenza tra 80 foto di visi. Una metà erano foto al naturale, l’altra metà digitalmente modificate con il contorno dell’iride più scuro. La maggioranza dei partecipanti al test, ha preferito le foto con l’anello limbare più scuro.

Gli scienziati hanno pubblicato il risultato sulla rivista
Evolutionary Psychology, concludendo che siamo portati a trovare più attraenti i volti con gli anelli limbari più definiti, perché segnalano che la persona è giovane e sano.

di Redazione