Lillipop: dietro un ghiacciolo c'è di più!

I ghiaccioli antinausea Lillipops
I ghiaccioli antinausea Lillipops

Quando ho letto la notizia mi son detta: “Cavolo se lo sapevo prima mia cognata avrebbe trovato sollievo durante la gravidanza!”.
Ma è davvero possibile che un semplice ghiacciolo abbia questo potere?
I Lillipops sono ghiaccioli naturalmente aromatizzati, senza coloranti, non sono medicinali e presentano aromi naturali in 5 gusti: zenzero, pompelmo e mandarino, limone e menta, arancia e camomilla, lime e vaniglia.
Danno sollievo dalla nausea in quanto alleviano la sete, rinfrescano, reidratano e in alcuni casi possono aiutare contro il bruciore di stomaco e la secchezza delle fauci.
Ma cosa hanno di speciale?
In realtà nulla! Nel senso che rimangono dei comunissimi ghiaccioli semmai essendo senza coloranti e zuccheri aggiunti sono più sicuri per te e per il tuo bambino!

Sollievo sicuro alle nausee in gravidanza
Sollievo sicuro alle nausee in gravidanza

A idearli e testarli è stata una giovane inglese, che ha iniziato a prepararseli da sola, quando aspettava la sua piccola Lilly (da qui il nome del prodotto!) e, rendendosi conto dei benefici apportati dal ghiaccio, ha cercato di abbinare una sostanza che lo rendesse anche più appetitoso per il palato.
Io purtroppo non ho avuto ancora la gioia di aspettare un figlio (anche se il desiderio è forte!), ma se davvero mangiare ghiaccioli aiuta ad alleviare le nausee perché nessuno le consiglia? E quindi mi chiedo, tu mamma, cosa ne pensi?

I ghiaccioli antinausea Lillipops
I ghiaccioli antinausea Lillipops

Di sicuro i Lillipops sono stati ritenuti efficaci da parte dell’associazione AOGOI (associazione ostetrici ginecologi ospedalieri italiani) e sono stati approvati dalle associazioni scientifiche degli specialisti di tutta Europa, li puoi trovare in farmacia (non so se tutte!) o acquistarli qui. La scatola che contiene i 5 gusti differenti costa sui 12 euro circa.

Mmmm… non saranno meglio i ghiaccioli Polaretti???

di Eliana Avolio