LOB: il taglio che fa impazzire le Celebrity

La vera tendenza del momento in fatto di capelli è il LOB, crasi delle parole Long Bob.

Le star sono impazzite per questo taglio e forse solo Belen e JLo sono rimaste fedeli ai loro capelli lunghi, mentre tutte le altre sono corse dal parrucchiere per farsi un taglio alla Raffaella Carrà che arrivi fino alle spalle.

bigo1
Lob: facile, pratico e veloce da tenere in ordine

Cos’è il LOB

Il Lob, infatti, è un caschetto allungato e posizionato perfettamente a metà tra orecchie e spalle, un taglio medio ed equilibrato che accontenta proprio tutte.

Le varianti sono tante e tutte molto diverse tra loro.
Si va dai volumi extra per un effetto anni ’50, alle punte asimmetriche con scalature audaci per un effetto più moderno, fino alla frangetta lunga, altro grande ritorno di questa primavera.

Se avete un viso quadrato optate per il Lob più lungo, che aiuta ad ingentilire i lineamenti, mentre se avete un ovale perfetto o qualche lineamento un po’ marcato, optate per il Lob più corto che si adatterà meglio al vostro viso.

bigo-001
Lob: facile, pratico e veloce da tenere in ordine

Il colore è, invece, sfumato grazie a shatush, flamboyage e quant’altro, ma molte sono anche le varianti con una ciocca di capelli colorata in rosa, verde o blu per dare un tocco più punk rock al tutto.

bigo2
Lob: facile, pratico e veloce da tenere in ordine

Per quanto riguarda, infine, lo styling ci sono due correnti di pensiero: Long Bob classico (liscissimo) e Wob (wavy Bob), la variante più moderna e più estiva che prevedere onde morbide e molto naturali per un vero “effetto mare”.

 

 fonte: Vogue.it e donnamoderna.it

di Carlotta Rubaltelli