L’Oreal Wild Ombrè: lo Shatush lo faccio da me!

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in una notizia strepitosa, che mi farà risparmiare un po’ di soldini e che darà sfogo alla mia creatività in tema di capelli.
Sai quanto io sia fan sfegatata dello Shatush, proprio di recente ne abbiamo riparlato, e adesso finalmente potrò e potrai farlo da sola a casa tua: grazie al nuovissimo kit della Loreal, Wild Ombrè Dip-Dye, colorarti i capelli sarà facilissimo!

Esistono tre versioni che si adattano al colore di base dei tuoi capelli: la numero 1 è ideale per i capelli castano scuro, la numero 2 è più adatta ai capelli castano chiari e infine la numero 3 per i capelli biondi. In questo modo avrai le lunghezze schiarite di un paio di toni rispetto alla base dei tuoi capelli: un vero e proprio Shatush creato con le tue mani!

Come si utilizza il kit?

L’applicazione di questa particolare tinta è semplice e veloce: è necessario dividere i capelli in due sezioni e poi procedere con l’applicazione del colore con l’ausilio di una speciale spazzola in dotazione. Questa spazzola, preferibilmente utilizzata in senso verticale, permette di distribuire la lozione schiarente in maniera uniforme per un risultato preciso e soddisfacente.
Il tempo di posa è di circa 45 minuti, tempo che può variare a seconda del risultato desiderato. È pertanto consigliabile verificarne l’azione dopo i primi 20 minuti dall’applicazione per poi decidere se tenere il colore per più tempo o fermarsi così.
Secondo il consulente L’Oreal, Christophe Robin, è importante che la sfumatura di colore non sia troppo vicina al volto: se hai i capelli lunghi è più indicato partire con l’applicazione dall’altezza della bocca in giù, se invece hai i capelli corti, puoi partire dall’altezza delle guance in giù.

@thebeautybelle
@thebeautybelle

L’unico neo è che in Italia per il momento il prodotto non è arrivato, lo vedremo nei negozi solo da febbraio, mentre in Inghilterra è in vendita già da qualche mese. Infatti molti blog e canali Youtube di ragazze inglesi ne parlano tantissimo.

Per quanto riguarda i prezzi: il costo è di circa 7 sterline, che è poi il prezzo che hanno in media le tinture L’Oreal in vendita in Italia. Se ci pensi è davvero un gran risparmio considerando il prezzo di uno Shatush fatto dal parrucchiere che, per quanto puoi risparmiare, non sarà mai meno di 80 euro!
Io già lo adoro! Tu invece cosa ne pensi, ti piace l’idea?

di Eliana Avolio