Make-up 2015: ecco cosa detta la moda!

Dopo avervi parlato dei 5 tagli must have del nuovo anno, vi svelo cosa detta la moda in termini di make-up perché, per un cambio look radicale, capelli e trucco vanno assolutamente a braccetto.
Il make-up di questo inverno, mie care bigodine, deve lasciare il segno: se c’è, che si veda! Questa è l’unica regola da seguire. Largo spazio, dunque, a ombretti decisi, eyeliner abbondanti e colori shock.
Al contrario, al cambio di stagione, la moda primavera-estate vorrà un look-no-look, del tutto naturale e sicuramente più soft.

Make up trend 2015
Make up trend 2015

Occhi e sopracciglia: la moda vuole…

Per le più audaci la tendenza vuole ombretti dalle nuance ibride e ricche di mille sfumature che sfondano il margine dell’occhio per contaminare palpebre e tempie.
Giocate con lo sguardo. Largo spazio agli eye-liner dalle linee spesse e un po’ sporcate, lontane anni luce dalla perfezione.
Per quanto riguarda le sopracciglia ci sono grandi novità: colorate per chi ha un animo stravagante; naturali e con tratti leggeri che ne risaltino la forma per chi non ama osare. Aboliti gli effetti tattoo.

Sopracciglia naturali e ombretti metallici
Sopracciglia naturali e ombretti metallici
Ombretti oltre confine e eye-liner colorati
Ombretti oltre confine e eye-liner colorati

Riflessi di luce su tutto il viso sia d'inverno che in estate

Il 2015 detta una sola regola: la luce.
Il make-up dovrà essere luminoso e regalare punti luce non troppo ostentati sul viso, sugli occhi e sulle labbra.
Via libera agli illuminanti cremosi, ai gloss e agli ombretti metallici nelle nuance dell’oro, dell’argento e del platino.
Dite addio ai camouflage! Non preoccupatevi di nascondere le imperfezioni: i pori non si devono coprire, così come i brufoletti! Il trend di quest’anno vuole l’incarnato il più naturale possibile e “veritiero”.
D’inverno quando il colorito è più pallido, utilizzate un leggero fondotinta e un tocco di blush sugli zigomi; d’estate, quando i raggi del sole vi regaleranno una pelle ambrata, lasciate il vostro viso al naturale e ben idratato: un tocco d’illuminante e sarete perfette!
Al contrario, se soffrite di acne e punti neri il fondotinta e il correttore, nelle giuste dosi, saranno fondamentali per il vostro make-up.

Illuminanti viso e gloss
Illuminanti viso e gloss

di Eliana Avolio