Make-Up con i colori Brasiliani

I mondiali sono ormai ai blocchi di partenza e la moda Brasile impazza in ogni dove! Domani vi racconterò tutte le proposte moda sull’onda di questi mondiali, ma oggi voglio porre l’attenzione con voi sul make-up e su tutte le proposte estive che si rifanno ai colori tipici della nazionale carioca!

Tutti i grandi brand del make-up luxury e low cost hanno lanciato coloratissime collezioni ispirate ai colori vivaci e frizzanti del Brasile: Pupa ha creato una nuova collezione di Duo Eyeshadow dal colore puro e dalla scrivenza intensa e eye-liner coloratissimi, Kiko ha lanciato la collezione “Life in Rio” tutta giocata sui toni bronzee, azzurro e verde smeraldo, Essence come sempre è stata la più eccentrica e ha creato una collezione ricca di fucsia, verde e viola, Sephora invece ha puntato sugli eye-liner che ha proposto in blu, giallo, fucsia e verde e, come tutti gli altri brand, ha usato i colori carioca anche per la linea di smalti estiva!

Collezioni Make-up ispirate al brasile di Sephora e Essence
Collezioni Make-up ispirate al brasile di Sephora e Essence
Collezioni Make-up ispirate al brasile di Pupa e Kiko
Collezioni Make-up ispirate al brasile di Pupa e Kiko

Cosa ti serve per un trucco verde/oro?

Se volete usare tutte queste palette make-up per realizzare un trucco speciale ispirato proprio al Brasile vi consiglio di lanciarvi su un make-up verde-oro, perfetto sia per il giorno che per la sera.

Questi due colori sono perfetti soprattutto per le ragazze (abbronzate) che hanno gli occhi castani o verdi e, oltre a nascondere efficacemente stanchezza e occhiaie, sono un’ottima idea per realizzare un trucco diverso dal solito, senza però esagerare!

Ovviamente la scelta più importante per realizzare questo tipo di make-up riguarda eye-liner e ombretti: scegliete degli ombretti molto luminosi e brillanti, sono perfetti quelli leggermente wet, per gli eye-liner sceglieteli a pennarello in modo da minimizzare gli errori e preferiteli leggermente perlati per dare luminosità al trucco!

Ispirazione trucco verde/oro occhi - blog.cliomakeup.com
Ispirazione trucco verde/oro occhi – blog.cliomakeup.com
Ispirazione Make-Up Verde Oro - ilmiomakeup.it
Ispirazione Make-Up Verde Oro – ilmiomakeup.it

Make-up Verde-Oro: ecco come fare!

Per dare più luce agli occhi e creare un effetto bagnato scegliete degli ombretti in crema super luminosi ed in particolare: marrone e oro. Per quanto riguarda l’oro potete optare per il nuovo ombretto Twist XS Ultrabrillante con perle Crystal di Collistar, basta un gesto per posare sulle palpebre un velo di colore perfetto che si sfuma facilmente e il risultato è luminoso, intenso, ma anche molto naturale e versatile!

Twist XS Ombretto Ultrabrillante di Collistar
Twist XS Ombretto Ultrabrillante di Collistar

Per prima cosa stendete l’ombretto marrone sulla palpebra mobile e sull’inizio della palpebra fissa, stendete poi sopra l’ombretto oro, concentrandovi soprattutto sulla palpebra mobile e sfumandolo bene con il marrone.

Una volta completato il trucco delle palpebre scegliete un eye-liner verde smeraldo e tracciate una linea di eye-liner abbastanza spessa e un po’ allungata. Se volete enfatizzare il make-up potete sfumare una matita verde anche nella parte inferiore dell’occhio prima di applicare un mascara marrone scuro!

Trucco verde/oro per Bionde e Castane - blog.cliomakeup.com
Trucco verde/oro per Bionde e Castane – blog.cliomakeup.com

Come completare il tuo Make-up

Se hai la pelle abbronzata in pieno stile brasiliano scegli poi di completare il make-up con toni caldi e naturali sfumando una terra bronzea sulle guance e un rossetto pesca sulle labbra. Per dare un tocco brillante al vostro volto potete scegliere i nuovi Twisty XL Gloss Ultrabrillanti di Collistar che hanno una consistenza cremosa e setosa, si stendono in modo velocissimo e preciso e lasciano sulle labbra un tratto leggerissimo di gloss straordinariamente lucido e pigmentato! Se siete more scegliete il color Oro o il Corallo, mentre se siete bionde e con la carnagione chiara optate per un Rosa Shock!

Twist XS Gloss Ultrabrillante di Collistar
Twist XS Gloss Ultrabrillante di Collistar

Il tocco in più

Per completare il tutto non potete tralasciare le unghie, uno smalto nuovo è quello che fa per voi!
Visto che siamo in tema Brasile vi consiglio di scegliere uno smalto veramente nuovo e unico come lo Smalto Gioiello effetto Strass di Collistar che coniuga creatività cromatica e abbinamenti alternativi, io vi consiglio di osare e di provare lo smalto glitter per unghie lucenti nel tono Lime Strass che darà alle vostre mani un effetto tridimensionale davvero unico!
Se non siete troppo in vena di eccessi tuttavia vi consiglio un altro smalto che potrebbe completare al meglio il vostro make-up carioca: lo smalto Gloss Effetto Metallico sempre di Collistar nel color Petrolio che riflette la luce e dona alle unghie un effetto super lucido e brillante!

Nuovi Smalti Collistar delle Collezioni: Smalto Gioiello effetto strass, effetto metallico e Smalto Top Coat Effetto Paillettes
Nuovi Smalti Collistar delle Collezioni: Smalto Gioiello effetto strass, effetto metallico e Smalto Top Coat Effetto Paillettes

di Carlotta Rubaltelli