martedì, 2 settembre 06:17
Seguici su

Make up: il trucco ideale per chi porta gli occhiali da vista

Make up: il trucco ideale per chi porta gli occhiali da vista

Segui i consigli di Eli per valorizzare il tuo sguardo

di Eliana Avolio

Se prima gli occhiali da vista erano considerati una vera e propria tortura, adesso sono diventati un accessorio di moda, capace di donare carattere allo sguardo di chi li indossa.
Ho iniziato a portare gli occhiali dall'età di 10 anni e li detestavo con tutta me stessa, anche perché con l'aumento della miopia gli occhi apparivano leggermente più piccoli, e la cosa mi faceva impazzire.
Poi sono passata alle lenti a contatto: grande conquista, se non fosse che abusandone ho iniziato a fare i conti con la congiuntivite e la cheratite, infezioni fastidiose e lunghe da curare.
Ecco che da cinque anni a questa parte ho ripreso l'utilizzo degli occhiali per buona parte della giornata, riducendo l'uso delle lenti alle sole "occasioni importanti".
Ho iniziato però a valorizzare il mio sguardo abbinando il make up giusto per dare al mio look una marcia in più!

I miei consigli

La prima cosa da curare nel make-up sono le sopracciglia perché escono al di sopra delle lenti e vanno assolutamente valorizzate: quindi utilizza una matita o un ombretto per dare spessore, definire le linee e riempire eventuali buchetti.
Poi passa agli occhi, usa un primer per mantenere più a lungo possibile l'ombretto sulla palpebra o, se preferisci, puoi utilizzare un ombretto in crema a lunga durata. Se indossi degli occhiali importanti con montatura scura, preferisci toni più chiari, sfumando un ombretto scuro o una matita solo all'attaccatura delle ciglia, per dare intensità allo sguardo.
Mascara come se piovesse: avere delle ciglia folte e lunghe è fondamentale, soprattutto quando si indossano gli occhiali.
Per l'incarnato il discorso cambia poco: una base di fondotinta del tono della tua carnagione, un po' di cipria per fermare il tutto e un velo di blush per illuminare gli zigomi.
Et voilà... il gioco è fatto!

Ci sono poi molte proposte sul web di ragazze, come questo tutorial di Ally o quelli proposti da beauty-blogger e professioniste che con i loro consigli potranno aiutarti nel creare il make-up più giusto per il tuo viso, in base anche al tipo di occhiali che indossi. Oltre a quello di Ally, ti consiglio un paio di video-tutorial, fammi sapere quale preferisci!