Make up in cinque mosse: il look easy dalle tonalità corallo

Cosa accade con la calda stagione? Oltre a poterci vestire in modo più leggero, il make up diminuisce notevolmente e questo accade per una serie di fattori.
In primis, alcuni prodotti non reggono il calore del sole (vedi i fondotinta in crema) la possibilità di perderli durante la giornata è alta.
In secondo luogo, ma non meno importante, la voglia di apparire più fresche e meno elaborate è altissima: il trucco delicato e in piccole mosse è la migliore opzione che puoi scegliere.
Ecco quindi il make up che ti propongo per apparire in perfetto mood primaverile sulle tonalità del corallo e del caramello.
Iniziamo subito!

Illumina il viso

Dopo aver uniformato il tuo incarnato con il fondotinta (preferibilmente minerale per le pelli miste/grasse e un fondotinta compatto per le pelli secche), utilizza un illuminante per esaltare il tuo viso.
Applicane una piccola tonalità sull’arco sopracciliare, sull’osso superiore allo zigomo e infine sull’arco di cupido.
Questo ti permetterà di avere un look fresco e ti dona l’effetto baciata dal sole che tanto amiamo in spiaggia.
Se non hai un illuminante io ti consiglio in fantastico High Beam di Benefit: tutti questi prodotti sono davvero molto versatili e questo è un illuminante davvero fantastico.

Pensa ora agli occhi

Dopo aver applicato una base sulla palpebra mobile (come il correttore) vai ad enfatizzare l’occhio con un color corallo, applicandolo su tutta l’area non preoccupandoti di essere precisa, visto che lo sfumerai con un altro colore.
Ora, quindi, prendi un color caramello e applicalo in piccole quantità nella piega dell’occhio, questo procedimento è volto a dare profondità allo sguardo, a non renderlo pesante, proprio per questo motivo il colore di per sé dovrà essere quasi impercettibile.
Non sai che colori usare? Ti consiglio la palette di Sleek Oh So Special, oltre a contenere un delizioso color corallo, ha molte tonalità adattissime a questa stagione.
Termina gli occhi con una passata di mascara super nero e punta all’effetto allungante: quello che sto adorando in questo periodo è il Mascara Vamp! di Pupa, davvero fenomenale!

E ora… Corallo!

Il punto forte saranno le labbra, la tonalità corallo in questa zona ha davvero il potere di illuminare tutto il viso, quindi scegli accuratamente il tuo prediletto e amalo come non hai mai amato nessun rossetto!
Il mio preferito l’ho trovato ormai da un anno e lo adoro: è il Vegas Volt di M.a.c che è davvero fenomenale.
Per completare il look applica un po’ di rossetto anche sulle guance come se fosse un blush in crema, questo piccolo trucchetto ti regalerà un look super naturale e davvero fresco.

Vuoi vedere l’outfit perfetto da abbinare a questo make up? Leggi l’articolo di Valentina!

di Alessandra Nido