Make up in cinque mosse: il trucco in 5 minuti

 

Fra amiche e lettrici sono sempre di più le persone che mi chiedono consigli sulle corrette pratiche per truccarsi o i piccoli trucchi per farlo più in fretta.
La scorsa settimana ti ho parlato di come truccarti senza pennelli e oggi mi è sembrato il caso di parlarti invece di come fare le cose per bene mettendoci però la metà del tempo.
Io sono sempre di corsa e ormai ho la mia routine dei cinque minuti che mi rende presentabile e naturalmente curata in pochissimo tempo!
Quindi se vuoi conoscere i miei segreti… continua a leggere!

one-900x675
comincia dal fondotinta

Magari sei appena uscita dalla doccia e devi fare in fretta e furia per andare al lavoro/università/appuntamento.
Asciuga bene il viso con l’asciugamano e applica subito la tua crema idratante. Mentre aspetti che questa si assorba lavati i denti così recuperi tempo!
Prendi ora il tuo fondotinta e con l’aiuto dei polpastrelli applicalo su tutto il viso partendo dal centro e muovendoti verso l’esterno.
Solitamente aspetto un attimo prima di procedere di nuovo sul viso e quindi applico un po’ di burro di cacao sulle labbra.
Ora prendo il correttore e lo applico con l’anulare sulle imperfezioni ed occhiaie. Di nuovo, aspetto l’assorbimento e nel mentre metto a posto le mie sopracciglia con l’aiuto di una matita.
Se le tue sono perfette così ti consiglio di usare il mascara in gel, in un colpo le avrai più definite e perfettamente pettinate!

three-900x675
applica il phard

Porto gli occhiali e quindi la zona intorno agli occhi è sempre in ombra: ecco perché amo gli illuminanti e ti consiglio, se hai il mio stesso problema, di prenderne uno in formulazione liquida e applicarlo sull’area delle occhiaie. Picchiettalo leggermente e lascialo assorbire, mentre compi quest’operazione, con l’aiuto di un pennello da blush, applica una colorazione rosata nell’area che va da subito sotto le tempie fino a toccare un quarto dello zigomo o anche la metà, questo va secondo i tuoi gusti!

L’illuminante ormai si sarà asciugato: con un pennello a lingua di gatto applica una tonalità neutra come lo champagne, il crema o il panna su tutta la palpebra mobile. Con una matita marrone crea una linea nella piega dell’occhio fino all’angolo esterno e da questo punto tracciane un’altra che vada da qui fino all’attaccatura delle ciglia.
Ora dovrai semplicemente sfumarla verso l’interno con l’aiuto dell’indice, questo processo è veloce e ti permette di rendere l’occhio intenso!

four-900x675
Metti il rossetto

Applica il rossetto: quando il viso e occhi sono così naturali io punto a colori vivaci e allegri.
Ad esempio? Il fucsia, l’arancione, il rosso scarlatto. Insomma, labbra in primo piano!
Togli il burro di cacao con una salvietta e applica il rossetto su tutta l’area: con un po’ di pratica potrai essere precisa e soddisfatta anche senza il pennellino!

Metti una salvietta in mezzo alle labbra e chiudile.
Mentre togli gli eccessi in questo modo applica una bella passata di mascara sulle ciglia superiori ed inferiori facendo ben attenzione a renderlo visibile. Il mascara è fondamentale!
Togli la salvietta e applicane un’altra passata ma non dimenticarti di ripetere l’operazione.

Applica un velo di cipria su tutto il viso così da fissare bene il tutto.
Non ci crederai ma… sei pronta!
Prendi la borsa e qualche accessorio e goditi la giornata.

di Alessandra Nido