Make up in cinque mosse: rame

Look glamour: occhi rame
Look glamour: occhi rame

Basta con i look naturali. Basta con il trucco che c’è ma non si vede. Basta con le tinte delicate. Oggi ho voglia di un make-up forte, intenso, per quelle donne che senza occhi e labbra cariche proprio non escono di casa.
Eccoti, quindi, un make up basato sul rame intenso ed extra pigmentato accompagnato da labbra rosse rese protagoniste dall’applicazione della nuance con un lipgloss.
Ti ho interessata?
Partiamo subito!

Per questo make up ti consiglio di creare la tua base dopo perché andremo ad usare colori scuri ed intensi sugli occhi e potresti macchiare tutto, quindi meglio non perder tempo.
Partiamo applicando una base per ombretto, facendola ben penetrare nell’area della palpebra fissa e arcata sopracciliare, senza dimenticare, però, la palpebra fissa.
Prendi ora un ombretto rame e applicalo, con l’aiuto di un pennello a lingua di gatto, su tutta la palpebra mobile. Stai attenta solo alla zona dell’angolo interno, per il resto non preoccuparti perché andremo a lavorare il colore successivamente ma anche con altre nuance.
Fantastico prodotto è l’ombretto di Minerale Puro Rame perché è un pigmento libero che può essere modulato come più si preferisce.

Non dimenticarti di applicarne un po’ anche sulla palpebra fissa senza però toccare l’angolo interno.
Prendi ora un pennello da sfumatura e pulisci i contorni dell’ombretto così da non avere contorni netti ma soprattutto avere una zona colorata in modo uniforme.
Nella zona fra l’angolo esterno e la piega applica un colore marrone opaco per dare intensità e definire lo sguardo.
Il mio consiglio? Iris Apfel di M.a.c Cosmetics, davvero fantastico!
Per completare gli occhi ti mancano solo due cose: mascara e matita nera.
Per il primo scegli una formulazione super volumizzante ed extra black: perfetto il The Colossal versione Waterproof, uno dei migliori in circolazione!

Make up in cinque mosse: rame
Make up in cinque mosse: rame

Scegli anche per la matita una versione resistente all’acqua: infatti dovrai applicarla nel dotto lacrimale inferiore e superiore facendo ben attenzione, nel secondo caso, a delineare e intensificare l’attaccatura delle ciglia.
Per non spendere molto ed avere buoni risultati ti consiglio quella di Sephora che, inoltre, ha anche lo sfumino integrato.
È il momento di creare la tua base: vai di fondotinta, correttore, cipria e tutto ciò che utilizzi solitamente.
Una volta completato questo passaggio pensa alle labbra: scegliamo un lipgloss super lucido e corposo di colore rosso.
Io personalmente adoro il packaging di Glamour di Kryolan: oltre ad essere un prodotto professionale è anche super comodo!
Il make up è finito: se provi a realizzarlo fammi sapere come ti sei trovata!

Prodotti utilizzati
Prodotti utilizzati

di Alessandra Nido