Make up in cinque mosse: rosa delicato

Il rosa? Accompagnato da una tinta forte è super elegante
Il rosa? Accompagnato da una tinta forte è super elegante

Voglio essere sincera con te: non sono una grande fan del rosa ma forse questo l’avevi già capito. Non riesco proprio a vederlo su di me con il colore della mia iride.
Mi rendo conto che questo è un mio gusto personale e che, invece, a molte sta bene e fra queste potresti esserci proprio tu.
Per questo ti propongo questa settimana un look delicato sui toni del rosa che, però, sarà accompagnato da una tonalità più intensa per renderlo adatto a qualsiasi occasione.
Quindi, se non aspettavi altro, armati di pennelli e ombretti: iniziamo subito!

Come al solito, do per scontato che tu abbia già creato la tua base. Nel caso in cui non lo avessi fatto procedi con la tua solita routine di fondotinta, correttore e cipria.
Ora, dopo aver applicato una base per occhi o un correttore, prendi un ombretto rosa in una nuance chiara e super delicata.
Stendilo su tutta la palpebra mobile lasciando libero l’angolo interno e non curandoti molto di quello esterno dove andremo ad applicare un secondo colore. È davvero fantastico e super versatile Oro Rosa di Neve Cosmetics: è chiarissimo ma contiene al suo interno delle pagliuzze dorate che lo rendono stupendo.
Prendi ora un pennello a matita e preleva un po’ di ombretto color prugna con cui andrai a creare una sfumatura a V all’angolo esterno. Per crearla parti dall’osso dell’arcata sopracciliare, muoviti verso l’interno e, una volta fatto, collega il primo punto con la fine delle ciglia superiori.
Un ombretto davvero stupendo è il n° 56 di Diego dalla Palma, non potrai non amarlo!

Make up rosa e labbra delicate
Make up rosa e labbra delicate

Con lo stesso pennello applica del prodotto anche sulla palpebra inferiore all’attaccatura delle ciglia. prendi ora un colore neutro (perfetto il beige e lo champagne) e applicalo nell’angolo interno dell’occhio per illuminare quella zona.
Un vero pass-par-tout che può esserti utile in qualsiasi occasione è Butter Cream di E.l.f Cosmetics, un colore neutro facile da abbinare a qualsiasi altro!

Per completare gli occhi non ci resta che applicare un po’ di mascara: se non è il primo articolo che leggi qui su Bigodino saprai che sono un’amante del total black e proprio per questo è difficile che io cambi. Quindi via per una formulazione super allungante e che apra a ventaglio tutte le tue ciglia.
Se non lo hai mai provato devi assolutamente avere Lash Stiletto di Maybelline, a mio parere il miglior rapporto qualità/prezzo per il suo genere!

Finiamo il look con un rossetto extra pigmentato fucsia: labbra super intense! Ottimo il prodotto omonimo di Naj Oleari perché è anche a lunga tenuta!
Se per te è troppo (avendo gli occhi in primo piano puoi preferire delle labbra con una tinta più delicata) puoi optare per un lucida labbra sempre della stessa tinta oppure un lipgloss rosa nude perfetto per curarle ma senza esagerare.
Vuoi un’ispirazione per l’outfit da abbinare a questo make up? Sentiamo cosa dice Irene!

I prodotti utilizzati
I prodotti utilizzati

di Alessandra Nido