Make-up: istruzioni per l'uso. Come, quando e perché usarlo

Make-up: istruzioni per l'uso. Come, quando e perché usarlo - Libro
Make-up: istruzioni per l'uso. Come, quando e perché usarlo – Libro

Non ti consiglio una lettura da un po’ di tempo.
L’ultima volta che ho scritto a proposito dei miei libri di make up preferiti qui su Bigodino era poco prima di Natale per proporre qualche idea regalo interessante.
Ho pensato che sono tante altre le letture che ti voglio consigliare perché, come puoi ben immaginare, l’argomento m’interessa molto e ho tanti testi da proporti.
Oggi voglio parlarti di uno dei primi che ho letto e che mi ha aiutato molto: si chiama “Make-up: istruzioni per l’uso. Come, quando e perché usarlo

Ho sempre diviso per “stadi” la mia conoscenza di questo settore: l’inizio, quando non ne sapevo nulla, lo stadio intermedio, in cui avevo appreso le nozioni principali e, infine, quello in cui mi trovo ora dove, ormai, sono a conoscenza di quasi tutta la teoria.
Ho avuto la fortuna di leggere questo testo nel mio secondo stadio ed è stato fondamentale.
Oltre al rivedere tutte le basi fondamentali, questo libro ha un enorme pregio: è ricco d’immagini.
Sono questi i motivi principali che mi spingono a consigliartelo: le spiegazioni sono facili da capire e davvero ben realizzate.
Make-up: istruzioni per l’uso. Come, quando e perché usarlo” è adatto in ogni caso, sia che tu voglia imparare a valorizzare la tua figura, imparando i colori su cui puntare e come correggere i piccoli difetti, sia che tu stia pensando di diventare o sia già una truccatrice professionista.
È un libro che è stato pubblicato qualche anno fa: se t’interessa leggerlo ti consiglio di fare un giro sul web perché puoi trovarlo facilmente usato o anche nuovo sul caro e vecchio Amazon.it al costo di 32 € circa.

di Alessandra Nido