Make-up: le nuove tendenze autunno-inverno 2011-2012

Nuove tendenze make-up autunno-inverno 2011-2012
Nuove tendenze make-up autunno-inverno 2011-2012

La parola d’ordine è “colori forti” che focalizzino l’attenzione sugli occhi e sulle labbra, lasciando il viso naturale e dando risalto solo agli zigomi con polveri e fard rosati.

Partiamo dagli occhi

Sembra che il verde sia il colore più quotato seguito dal blu, dal viola e dal turchese per creare contrasti e sfumature.
Chanel punta su tonalità metallizzate, un’effetto acciaio-argento, da utilizzare per fare un’effetto smokey intenso.
Un must rimane il nero, che da sempre rende lo sguardo più intenso in abbinamento con mascara ed eye-liner.
Per un look da giorno, colori caldi, come il marrone e il nocciola da associare al beige naturale, agli illuminanti e ai perlati.

Regola di base per chi punta sullo sguardo forte e intenso, è la scelta di rossetti naturali e delicati.

Per le labbra

Chanel - Rossetto Rouge Allure
Chanel – Rossetto Rouge Allure

Allo stesso modo, per chi punta su labbra sensuali, meglio scegliere un look soft per gli occhi: ombretti dalle nuance naturali, allungando lo sguardo solo con il mascara.

Le collezioni in programma

Collistar propone la nuova collezione Carisma, con colori forti e audaci che punta sui contrasti non solo cromatici ma anche a livello di texture, che vanno da quelle metalliche al satin o ai toni mat.

Collistar - Collezione Carisma
Collistar – Collezione Carisma

Armani presenta Jacquard. Tre mini palette rotonde di ombretti, alcuni adatti anche come fard, strutturate con quattro tonalità: un duo di ombretti, una naunce più chiara e brillante che evidenzia le altre e una tonalità più profonda e scura. Tutti i colori sono perfettamente coordinati.

Armani - Collezione Jacquard
Armani – Collezione Jacquard

Sweet Temptations. Toni caldi e sensuali quelli scelti da Dolce & Gabbana, che per questa stagione puntano al romanticismo. Un trucco ricco di sfumature per un autunno con due costanti: il colore rosa e marrone, in tutte le loro tonalità.

Dolce & Gabbana - Sweet Temptation labbra
Dolce & Gabbana – Sweet Temptation labbra
Dolce & Gabbana - Sweet Temptation occhi
Dolce & Gabbana – Sweet Temptation occhi

Per Elizabeth Arden, il make up autunnale si veste dei colori della stagione. Precious Fall è una fusione tra le nuance calde, che ricordano il verde e il marrone delle foglie in autunno, e le tonalità preziose come l’oro, l’ambra e il topazio. Il risultato è una collezione estremamente raffinata, che viene sviluppata in due versioni, una per il giorno e una per la sera.

Precious Fall - Collezione Elizabeth Arden
Precious Fall – Collezione Elizabeth Arden
Elizabeth Arden - Look per il giorno
Elizabeth Arden – Look per il giorno
Elizabeth Arden - Look per la sera
Elizabeth Arden – Look per la sera

Illusion D’Ombre di Chanel, ci fa passare dai colori accesi dell’estate appena trascorsa a toni decisamente più scuri, eleganti e sensuali. Le tonalità tendono verso il dark, mantenendo comunque riflessi e sfumature glitterate a partire dagli ombretti, dai gloss fino ad arrivare agli smalti.

Chanel - Smokey eyes dai toni metallizzati
Chanel – Smokey eyes dai toni metallizzati

di Eliana Avolio