Make-up Natale 2014: sei pronta per riflettere la luce?

In questo periodo, tra cene di auguri, cene con i parenti, aperitivi per scambiarsi i regali e impegni più e meno mondani sicuramente le occasioni per cambiare make-up e osare più del solito non mancano!

Se è vero che spesso, soprattutto a Natale, basta un po’ di rossetto rosso fuoco per rendere il make-up natalizio, in realtà ci sono mille modi diversi per scegliere un trucco speciale che completi il vostro look e ravvivi l’atmosfera di festa.

Personalmente c’è un tipo di trucco che io trovo perfetto come “base” per creare make-up da sera eleganti e sofisticati, ma non eccessivi: eye-liner nero e ciglia da baby doll!

Un trucco semplice, ma efficace per il Natale- Fonte: makeuploversunite.tumblr.com
Un trucco semplice, ma efficace per il Natale- Fonte: makeuploversunite.tumblr.com

Occhi

Per arricchire, però, questo make-up, che per le feste potrebbe risultare un po’ troppo semplice, io vi consiglio di giocare con due accessori davvero perfetti per queste settimane: glitter e strass!
Servono entrambi per dare luce al vostro sguardo e possono essere utilizzati in modi diversi e nuovi a seconda del vostro gusto e delle vostre esigenze.
Io adoro gli eye-liner glitter, un modo veloce e semplice per dare “brillantezza” allo sguardo senza rischiare di fare pasticci. Negli ultimi anni sono usciti eye-liner (e mascara) glitterati praticamente di tutte le marche, quindi non avrete affatto difficoltà a trovarne uno anche ad un prezzo molto abbordabile!
I colori su cui puntare? Argento, oro e bronzo ovviamente, anche se personalmente adoro anche il rosso e il blu!

Christmas Make-up - fonte : pinterest
Christmas Make-up – fonte : pinterest

Per quanto, invece, riguarda i glitter potete sceglierli di diverse forme, colori e dimensioni!

È bellissimo l’effetto paillettes multicolor creato da tanti piccoli glitter di colori diversi, ma sono splendidi anche gli Swarovski a forma di fiocco di neve, sicuramente perfetti per l’inverno!

Tutto questo vi sembra un po’ troppo azzardato per i vostri standard? Allora optate semplicemente per un ombretto metallizzato o brillantinato che illuminerà il vostro sguardo senza rendervi eccessive!

Labbra

Per le labbra, invece, scegliete un gloss nude se indosserete il vostro make-up per un aperitivo o una cena informale, mentre scegliete un rossetto rosso opaco se si tratta di un Christmas Party!

Occhi luminosi e labbra rosso fuoco: un mix perfetto per il Natale! - Fonte: whales-and-sails.tumblr.com
Occhi luminosi e labbra rosso fuoco: un mix perfetto per il Natale! – Fonte: whales-and-sails.tumblr.com

di Carlotta Rubaltelli