giovedì, 23 ottobre 10:38
Seguici su

Il make up di Orsola Di Donato di Miss Becky B: bigoconosciamola!

Il make up di Orsola Di Donato di Miss Becky B: bigoconosciamola!

Scopriamo insieme ad Ally chi è la guestblogger di oggi e il suo make-up!

di Alessandra Nido

Orsola di Donato: la guest blogger di oggi!
Orsola di Donato: la guest blogger di oggi!

Con estrema gioia ti presento un’altra delle gradite scoperte della mia vita da blogger: Orsola Di Donato. Devo ammettere che la conosco da poco, non è passato molto tempo dall’incontro beauty che ci ha fatto conoscere, ma sin dal primo momento la sua gioia e la sua allegria mi hanno letteralmente contagiato. 26enne napoletana doc, Orsola è editor di un blog tutto suo con il nome di MissBeckyB, suo nickname per molto tempo nel mondo del web. Nel 2008 diventa una blogger professionista per Blogosfere e, attualmente, si occupa di Digital Pr e Community Management. Il suo stile è davvero quello che preferisco: mai eccessivo nè minimamente volgare, classico e in grado di risaltare i punti di forza facendo sembrare sempre tutto perfetto e naturale. È questo, unito ad un tocco di colore, il look che potrai ricreare con delle linee guida che ti porteranno a un risultato eccellente!

I prodotti utilizzati
I prodotti utilizzati

Questo è, quindi, un make-up veramente adatto a qualsiasi occasione: che sia una giornata lavorativa o un aperitivo fra amiche, tutto quello che avrai è un aspetto curato ma senza strafare, reso particolare da un tocco di colore.
Ecco i prodotti utilizzati:
1) Correttore Mac Select Cover Up nw 30
2) Base occhi Clioforpupa
3) Ombretto marrone Inglot palette Freedom System
4) Ombretto nero Inglot
5) Illuminante Inglot
6) Eyeliner in gel Mac Blacktrack
7) Matita Hot Tropic verde Pupa Milano
8) Mascara L'Oreal Millions de cils
9) Bb cream nude magice L'Oreal per pelli chiare
10) Terra L'Oreal glam bronze n.01 portofino
11) Blush Nars Orgasm
12) Matita labbra made to last Pupa n 200
13) Rossetto glossy lips Pupa n.301

Il look occhi: intenso ed elegante
Il look occhi: intenso ed elegante

- Inizia con la solita routine di creme: stendi quella per il viso e il tuo abitudinario contorno occhi.
- Prosegui ora con il correttore nelle zone che lo richiedono e procedi con l’applicazione della base occhi per far durare di più il tuo ombretto e renderlo più pigmentato.
- È il momento degli ombretti: stendi un color marrone su tutta la palpebra mobile non preoccupandoti molto dei contorni, andrai a sfumarli in seguito!
- Prendi ora un ombretto nero e, con l’aiuto di un pennello da sfumatura, applicalo nell’angolo esterno per creare profondità.
- Procediamo ora all’illuminazione: con un prodotto specifico o con un semplice ombretto panna o crema applicalo sull’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio.
- Applica, ora, dell’eyeliner nero: che sia in crema, in gel o liquido non importa, quello con cui ti trovi bene andrà benissimo! Con l’aiuto di un pennellino definisci lo sguardo con una linea sottile vicino alle ciglia superiori e inferiori.
- Regalati un tocco di colore e, solamente sulla palpebra inferiore, applica una matita verde in modo da ottenere una riga abbastanza corposa.
- È arrivato il momento del mascara: punta ad un effetto super allungante e bada bene che sia super nero.
- Utilizzando colori così scuri è prudente creare la base dopo gli occhi ed è quindi il momento di stendere il tuo fondotinta preferito, la tua bb cream o il tuo prodotto in crema preferito per il viso.
- Il momento della definizione è giunto: usa della terra per il contouring e un blush pescato/corallo sulle gote.
- Concludiamo il look con le labbra: disegnale e colorale con una matita, che inoltre ti aiuterà a prolungare la durata del rossetto, optando per una tonalità rosata. Finisci il tutto con una passata di rossetto effetto glossy per un look lucido.

Labbra Naturali
Labbra Naturali