Make up per l'estate: cosa mettere in valigia?

Con l’arrivo dell’estate anche il make-up cambia totalmente: diventa più semplice ed essenziale.
Alcuni prodotti tendo a metterli completamente da parte e li riprendo direttamente a settembre, quando l’abbronzatura inizia ad abbandonarmi; altri invece sono un must have, non posso partire senza e saranno sempre presenti nel mio beauty estivo.

Ecco i prodotti a cui proprio non posso rinunciare durante l’estate!
Innanzitutto, la crema idratante, non troppo grassa perché tende a farmi sudare con l’esposizione al sole, ma ricca di vitamina E e di un fattore di protezione per prevenire le rughe. Attualmente uso quella di Avène e mi trovo benissimo.

Sempre della stessa marca, immancabile è l’acqua termale che nebulizzata dopo l’esposizione al sole calma e rinfresca la pelle. Provala perché è formidabile!
Premetto che mi abbronzo molto durante l’estate quindi come base uso solo la crema idratante e porto dietro un correttore per coprire eventuali brufoletti, ma lascio respirare totalmente la pelle mostrando le mie efelidi estive.
Se pensi di aver bisogno di un fondotinta, che renda la tua pelle compatta, prova a utilizzare una bb cream o, meglio ancora, una cc cream simile al tuo incarnato: in questo modo idraterai la pelle senza rinunciare a una minima copertura.
In alcune occasioni mi concedo soltanto il blush per dare più brillantezza e profondità al viso, meglio ancora se illuminante.
I protagonisti indiscussi della mia estate sono gli occhi. Per questo, non può mancare nel mio beauty il mascara, waterproof per la spiaggia e allungante infoltente per la sera. Proprio ieri ne ho provati due ad un evento e sono il top. Si tratta di Clump Defy by False Lash Effect e Wild Mega Volume, entrambi di Max Factor. Davvero super e lo sguardo è ipnotico. Prova ad applicarli insieme…

Una matita nera o un’eyeliner ultra black per contornare appena la palpebra e stop, passiamo alle labbra.
Burro di cacao durante il giorno per idratarle e via libera al colore per la sera: non importa se è rossetto o lucida labbra, l’effetto deve essere brillante, bagnato e ultra gloss. Sempre per via dell’evento Max Factor a cui ho partecipato ieri, ti consiglio i matitoni per le labbra in varie nuance effetto brillante a lunga tenuta: Colour Elisir Giant Pen Stick.

Anche Brunella, youtuber di makeup che ho intervistato di recente, ha diversi consigli da darti… Ti lascio col suo video! Fammi sapere cosa ne pensi!

di Eliana Avolio