Make-up per tornare in ufficio: anno nuovo, propositi nuovi

Anno nuovo e propositi nuovi, si torna in ufficio, si torna al lavoro ed è tempo di accantonare gli scintillanti make-up scelti per il Natale e il Capodanno, così come i look super naturali scelti per trascorrere le giornate di relax delle feste.

Quale migliore occasione se non il principio di un nuovo anno per decidere di accantonare le vecchie e cattive abitudini e sostituirle con delle nuove?
Basta capire quali siano le giuste routine che possono aiutarci ad avere un make-up luminoso e perfetto per l’ufficio con piccoli e semplici gesti!
Vi propongo allora di iniziare il nuovo anno con tre piccoli buoni propositi per rendere migliore il vostro make-up nude da ufficio.

con l'anno nuovo è tempo per mettere a posto le vecchie cattive abitudini! - fonte :teenvogue.com
con l'anno nuovo è tempo per mettere a posto le vecchie cattive abitudini! – fonte :teenvogue.com

Una base perfetta

Per prima cosa dovete prendere una decisione importante e portarla avanti: fare una base perfetta e sopratutto luminosa!
Questa sarà la chiave di svolta per il vostro make-up e vi permetterà di avere un trucco duraturo e perfetto per tutte le 8/9 ore di ufficio.
I vostri nuovi prodotti del cuore saranno quindi: una crema colorata (se volete potete iniziare anche con un primer), un correttore/illuminante, una cipria opacizzante e un blush pesca per ravvivare le gote donando al viso un colorito sano e molto naturale.

Una base perfetta è essenziale per un makeup a lunga durata - fonte : hannahcynthialane.blogspot.it/
Una base perfetta è essenziale per un makeup a lunga durata – fonte : hannahcynthialane.blogspot.it/

Waterproof

Il vostro secondo alleato sarà senza alcun dubbio il make-up Waterproof! Che sia un mascara, un eye-liner, un kayal, o un ombretto ricordate sempre che la scelta migliore per avere un look a lunga durata è quella di scegliere un prodotto waterproof a prova di tutto e anche delle lacrime (che siano di gioia, stanchezza o tristezza, a volte sopraggiungono e bisogna essere pronte!)

Un makeup waterproof è perfetto per un trucco duraturo e sempre perfetto - fonte :  totalbeauty.com
Un makeup waterproof è perfetto per un trucco duraturo e sempre perfetto – fonte : totalbeauty.com

Rossetto sempre a portata di mano

In ultimo non dimenticatevi un rossetto color corallo o rosa, mettetelo la mattina e tenetelo a portata di mano in caso possa tornarvi utile durante il giorno per qualche piccolo ritocco prima di un pranzo di lavoro, una riunione o un’appuntamento con un cliente importante!

Tenere un rossetto sempre a portata di mano è un buon trucco per essere sempre perfette -  harpersbazaar.com
Tenere un rossetto sempre a portata di mano è un buon trucco per essere sempre perfette – harpersbazaar.com

di Carlotta Rubaltelli