Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento!

Pantone ha pubblicato qualche mese fa il suo Fashion Color Report per la Primavera Estate 2014 decretando i 10 colori must have per la prossima stagione che prevarranno sia per quanto riguarda la moda che per quanto riguarda il make-up!

I colori in questione sono: Radiant Orchid (una tinta di viola/lilla eletta colore dell’anno 2014), Placid Blue (azzurro pastello come il cielo primaverile), Violet Tulip (un viola chiaro con un tocco di blu e un sapore vintage), Sand (sabbia perfetto per l’estate, super chic), Paloma Grey (grigio chiaro), Red Cayenne (un rosso dalle sfumature aranciate e un po’ retrò), Celosia Orange (arancione che ricorda i frutti tropicali ), Green Hemlock (verde chiaro dai toni pastello) e Dazzling Blue (blu elettrico molto intenso) e questi sono i colori a cui si ispireranno anche tutte le proposte make-up per la primavera/estate!

Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte- Pantone
Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte- Pantone

Nude Look

Le tendenze più forti però in fatto di make-up sono prevalentemente due: il nude e il rosa.

Il nude (o Sand Color come lo chiama Pantone) è stato proposto in tantissime sfilate lo scorso settembre e, oltre ad essere estremamente chic, è facile da riprodurre senza rischiare di fare troppi errori!
Si parte con una base leggera realizzata con un fondotinta effetto “pelle nuda” o una BB Cream. Dopo aver applicato correttore e cipria mettete un velo di terra opaca per fare il countouring del viso e un accenno di blush color pesca sulle guance per donare al viso un bel “colorito sano”!

Per quanto riguarda gli occhi lasciate il make-up molto leggero, basta una riga di matita marrone e un mascara volumizzante. Se non volete rinunciare all’ombretto sceglietelo sui toni del beige chiaro per illuminare, del tortora per la parte centrale dell’occhio e del marrone per creare le ombre tra palpebra mobile e palpebra fissa!

Il rossetto sarà assolutamente nude, la cosa migliore è stendere una matita nude opaca sulle labbra e applicare sopra un gloss trasparente super scintillante!

Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte: Vogue Italia
Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte: Vogue Italia
Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte- Vanity Fair
Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte- Vanity Fair

Rosa

Un altro trend molto forte per la primavera-estate sarà sicuramente il rosa come dicevamo in precedenza e sempre in tema di quasi “nude look”! In realtà il rosa andrà sia in toni tenui e pastello che in toni pop quali candy, corallo e fucsia!

Qualche idea per creare un look diverso dal solito? Provate a stendere un ombretto bianco sugli occhi e a “scaldarlo” con un rosa scuro intenso nelle labbra come ha proposto Ralph Lauren in passerella oppure fate come Dolce e Gabbana e create un make-up nude illuminato da un rossetto rosa pop!

Se invece volete copiare Guerlain, Dior o YSL Beauty giocate con i toni pastello sia sulle labbra che con gli ombretti, scegliete un rossetto rosa intenso, color “sciroppo di fragola” e optate per un rosa intenso o un azzurro pastello per le palpebre!

Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte- Dior
Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte- Dior
Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte YSL Beauty
Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! Fonte YSL Beauty
Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! - Fonte: Vanity Fair
Make-up Primavera 2014: Segui il trend del momento! – Fonte: Vanity Fair

Per quanto riguarda i colori decretati da Pantone “must have” per la prossima stagione usateli e sceglieteli per creare sfumature pastello sugli occhi e per variare un po’ il vostro make-up che, ricordate, dovrà essere il più naturale e semplice possibile!
Qualsiasi colore o trucco scegliate ricordate però che la cosa fondamentale è avere una base perfetta ed una pelle perfetta!
Io ho trovato due prodotti fantastici di cui non posso più fare a meno!
Il primo è Effaclar Duo, acqua termale di La Roche Posay che corregge le imperfezioni e purifica la pelle, lasciandola liscia, pulitissima e priva anche delle imperfezioni e dei brufoletti più ostinati!

Volete provare anche voi Effaclar Duo? Cliccando su questo link è, infatti, possibile scaricare un coupon per ritirare gratuitamente e senza vincolo di acquisto in Farmacia un campione prova del prodotto.

Il secondo è invece il nuovo Idealia Occhi di Vichy che riduce le occhiaie, illumina le zone d’ombra e leviga sia le rughette che la grana della pelle!

Vichy Idealia Occhi e La Roche Posay Effaclar Duo - Fonte - @bigodino_it su Instagram
Vichy Idealia Occhi e La Roche Posay Effaclar Duo – Fonte – @bigodino_it su Instagram

di Carlotta Rubaltelli