Make up Tips: la base viso perfetta per la primavera – pelle secca

Arrivo con il secondo capitolo dei miei tutorial primaverili: dopo averti parlato della perfetta base per pelli miste, oggi è il momento di dedicarci a quelle secche.
Anche qui, proprio come nel primo caso, ci tengo a precisare che non devi stravolgere completamente la tua routine ma che, come ogni cambio di stagione, devi raddrizzare un po’ il tiro e modificare delle piccole cose.
Sei pronta? Come sempre preparati con un viso perfettamente pulito ed asciutto!

Inizia la tua base con la crema
Inizia la tua base con la crema

Prima di cominciare con i vari prodotti, voglio ricordarti l’importanza di utilizzare maschere, scrub e peeling per rinnovare e rendere sempre splendente la tua pelle.
Quindi mi raccomando: almeno una volta a settimana regala una coccola più specifica alla tua pelle.
Ora dedicati alla crema: nonostante le temperature si siano alzate, la tua pelle non demorde e, soprattutto in alcune zone, tende a screpolarsi.
Ecco perché è importante idratarla continuamente e in modo ottimale.
Quale miglior scelta se non usare un trattamento completo? Io ti consiglio la crema Idéalia di Vichy: attenua le piccole rughe, ravviva il colorito e, naturalmente, rende la pelle tonica e morbida al tatto.
Quando questa si sarà ben assorbita, potrai procedere con il secondo step.

Correttore e cipria non vanno mai dimenticati!
Correttore e cipria non vanno mai dimenticati!

Il mio consiglio è quello di dimenticare per qualche mese il fondotinta e puntare su un prodotto rivoluzionario.
Sto parlando delle CC cream, le conosci?
Si tratta di un nuovo prodotto che, con la sua formulazione specifica in base alle problematiche, corregge ed uniforma il colorito del viso in un solo gesto.
Io ti consiglio quella di L’Oréal che, nel tuo caso, è quella di color viola: è perfetta per combattere un viso stanco e poco luminoso.
Nel caso in cui tu avessi bisogno di un ulteriore aiuto in delle zone come occhiaie o brufoletti, ora è il momento di applicare il correttore.
Se stai cercando un prodotto miracoloso, non posso che consigliarti l’Erase Paste di Benefit: nella sua piccola boccetta contiene questa pasta miracolosa che, una volta stesa alla perfezione, elimina qualsiasi problema.

Fondotinta? Passa alla CC cream
Fondotinta? Passa alla CC cream

Siamo quasi arrivati alla fine: il più è fatto ma, naturalmente, devi ultimare la tua base.
Cosa manca? Ma la cipria naturalmente!
È un passaggio che non devi mai dimenticare di attuare perché, soprattutto se il tuo viso presenta piccole discromie di colore, è davvero una benedizione.
Scegli un prodotto che ti aiuti ad omogeneizzare colorito e pelle, senza dimenticare l’effetto vellutato che ognuna di noi desidera avere.
Vista la stagione è impossibile non consigliarti un prodotto minerale: scegli una formulazione che non contenga molecole seboassorbenti che, nel tuo caso, potrebbero rovinare tutto il lavoro.
Il mio consiglio? La cipria Nude di Neve Cosmetics, dal finish delicato.

di Alessandra Nido