Make up Tutorial: Carnevale in bianco e nero

Noi ragazze, nella nostra vita, ci siamo travestite da qualsiasi cosa. Sailor Moon, principesse, eroine dei cartoni animati Disney: le abbiamo provate tutte divertendoci come non mai.
Purtroppo, per nostra sfortuna, la pubertà è ormai lontana e può capitarci di dover andare ad una festa mascherata dove o si richiede di non trarre ispirazione da nessuno o, caso ancor più semplice, vorreste qualche proposta più classica e che sia solo un po’ bizzarra.
Ecco, quindi, cosa ho pensato di proporti: questo mio Make Up Tutorial si chiama Carnevale in bianco e nero perché, fondamentalmente, gioca sull’alternanza e il contrasto di questi due colori.
Un look semplice che, però, è di grande effetto.
Vuoi ricrearlo? Scopri tutti i procedimenti:

Labbra nere, lentiggini e mascherina bianca
Labbra nere, lentiggini e mascherina bianca

I prodotti che ho utilizzato sono davvero pochi:
– fondotinta
– Cipria
– Terra
– Omoretto bianco (uno leggermente iridescente e l’altro opaco)
– Matita nera
– Matita marrone (due tonalità, una più scura dell’altra)
– Mascara
– Rossetto nero (se non lo hai non ti preoccupare, nel Tutorial ti do delle alternative!)
Hai tutto? Partiamo!

Labbra nere
Labbra nere

Inizia creando la tua solita base: applica fondotinta, correttore e cipria.
Successivamente ti occuperai con gli occhi: quello che ti consiglio di fare è di prendere un pennello da cipria o da blush e applicare il bianco leggermente iridescente sulla zona, in modo tale da creare la figura simile ad una maschera e, soprattutto, procedere per questo step in maniera più veloce.
Ciò che devi fare è colorare la zona degli occhi, fermandoti alle sopracciglia, proseguire verso le orecchie ma senza toccarle e, infine, dirigerti verso le occhiaie ma lasciando stare gli zigomi.
Se ti è più semplice, ti consiglio di vedere le foto: puoi vedere la forma in modo netto ed è sicuramente più facile da spiegare!
Prendi ora un pennello da ombretto, possibilmente a lingua di gatto e applica il bianco opaco: questo ti permetterà di avere un effetto più coprente e pigmentato.
Procedi con questo step soprattutto nella zona dell’occhio soprattutto sulla palpebra mobile, arcata sopraccigliare e occhiaie.

Make up Tutorial: Carnevale in bianco e nero
Make up Tutorial: Carnevale in bianco e nero

Ora occupati del viso: con l’aiuto di una terra dai profondità al volto applicando il prodotto in modo abbondante e vistoso sulle gote: è Carnevale, un po’ di esagerazione ci sta sempre!
Quando sei soddisfatta del risultato, procedi nella creazione delle lentiggini: con l’aiuto di due matite, di diverse colorazioni, potrai disegnarle in modo super facile.
Preoccupati di temperare bene e poi, semplicemente, appoggiala dove vuoi creare la piccola macchia e girala in senso orario e anti orario.
procedi così per tutte le lentiggini che vuoi creare e ricordati di crearle anche sul naso e verso le orecchie.
Ora puoi pensare alle sopracciglia: devono essere marcate e ben definite e, per questo motivo, ti consiglio di non utilizzare il solito prodotto di tutti i giorni,
Io, infatti, ho usato una matita nera e ho seguito la direzione naturale di ogni pelo come faccio di solito.
Prima di colorare, naturalmente, ti consiglio di pettinarle!

Dettaglio occhio e lentiggini
Dettaglio occhio e lentiggini

Arriviamo alla parte leggermente più complicata: le labbra.
Utilizzando un colore così scuro devi essere molto precisa e non puoi minimamente sbagliare.
Procediamo per gradi: innanzi tutto se non hai un rossetto di questo colore non preoccuparti. Io ho mescolato una matita nera con del burro cacao (ho preso la punta e l’ho mischiata con il balsamo) e il risultato è soddisfacente!
Per la stessa procedura puoi usare anche un Eyeliner in gel.
Con l’aiuto di un pennellino applica il prodotto su tutte le labbra e, sulla parte superiore, aumenta un po’ la grandezza così da avere un effetto meno verosimile.
Ho utilizzato, subito dopo, il correttore e, con l’aiuto di un pennellino, ho pulito i bordi delle labbra.
Ultimo ma non per importanza, il mascara: sceglie uno volumizzante e super allungante ricordandoti che, per un effetto più drammatico, puoi utilizzare anche le ciglia finte.
Il make up è terminato, che ne pensi? Se lo riproduci fammelo sapere nei commenti!

di Alessandra Nido