Margaret Thatcher: le inglesi si ispirano al suo taglio

E chi l’avrebbe mai detto che Margaret Thatcher sarebbe stata ricordata non solo per le sue attività politiche ma, a quanto pare, anche per il suo taglio di capelli?!?
Pare infatti che, dopo la morte dell’ex premier britannico, sia aumentata la richiesta della “messa in piega cotonata”, un modello assolutamente da copiare, direi una vera e propria moda!
“L’ultima volta che sono stato testimone di una cosa del genere risale ai tempi in cui tutti volevano copiare il taglio di capelli di Jennifer Aniston” (quando l’attrice americana interpretava il personaggio di Rachel nella sit-com Friends), racconta al Daily Mail Maximiliano Centini, parrucchiere di Chelsea, nel centro di Londra.

Centini riferisce di avere ultimamente realizzato taglio e acconciatura ‘a la Thatcher’ per almeno 100 clienti, su loro richiesta. A quanto pare le clienti di Centini ritengono che quel modello, proprio perché associato alla Lady di ferro, le faccia sentire più forti e più sicure.

A dire il vero, trovo che questo tipo di acconciatura sia davvero tremenda, adatta forse soltanto per le nonne e neanche per tutte.
Va bene l’acconciatura cotonata che viene riproposta sempre di più dagli hairstylist, ma non di certo quella di Margaret Thatcher!
Io sarei più predisposta verso un look alla Sarah Jessica Parker o alla Amy Winehouse… e tu cosa ne pensi? Andresti dal tuo parrucchiere per farti fare l’acconciatura dell’ex premier?

sarah-jessica-parker
sarah-jessica-parker

di Eliana Avolio