Bigodino

sabato, 20 settembre 01:52
Seguici su

Nail art passo passo: crea il tuo smalto!

Nail art passo passo: crea il tuo smalto!

Scopri con Ally come creare il tuo smalto personalizzato in pochi semplici passi!

di Alessandra Nido

Ormai è un po’ di tempo che vi racconto la mia visione del beauty: insieme abbiamo scoperto acconciature, sperimentato tutorial trucco e imparato a rendere le nostre unghie un vero e proprio punto di riferimento per il nostro look. Come spesso accade, mi rendo conto, però, che è cosa buona e giusta tornare ogni tanto alle basi per la creazione di qualcosa che sia facile per tutti e che insegni a te i piccoli trucchetti che, una volta appresi, ti cambiano davvero la vita. Ecco, quindi, perché oggi ti propongo il tutorial di Delighted Momma grazie al quale potrai imparare a creare il tuo smalto personalizzato in pochi semplicissimi passi. Sei curiosa? Iniziamo subito!

Ecco l'occorrente
Ecco l'occorrente

Tutto ciò che ti serve è:
Uno smalto trasparente
Un ombretto del colore con cui vuoi creare lo smalto (possibilmente economico). Ancora meglio se scegli quello che è da tantissimo tempo che non usi e che occupa solamente spazio nella tua trousse/cassettiera.
Uno stuzzicadenti.
Un imbuto. Questo può essere naturalmente di plastica di dimensioni ridotte ma nel caso non lo avessi potresti aiutarti con la carta avvolta a forma di cono e fissata con dello scotch.

Prepara il tuo colore!
Prepara il tuo colore!

La prima cosa che devi fare è estrarre l’ombretto da te scelto dal suo contenitore. Puoi utilizzare una lima per le unghie, un coltello da burro o qualsiasi utensile a te congeniale per quest’operazione.
Nel caso qui proposto, si è scelto di mixare insieme due tonalità di verde, tu puoi procedere in questo modo o usare solamente un colore.
Se vuoi procedere unendo due nuance ricordati di mischiarle fra loro per non avere due tonalità distinte.

Inserisci il pigmento
Inserisci il pigmento

Ora prendiamo lo smalto trasparente: se questo è nuovissimo, liberati da un po’ di prodotto così da far spazio alla polvere, se è già stato utilizzato salta tranquillamente questa operazione. Aiutati ora con il piccolo imbuto ad inserire la polvere di ombretto dentro lo smalto e, appena finito, preoccupati di mischiare il tutto con uno stuzzicadenti.

Mischia per evitare i grumi
Mischia per evitare i grumi

Tranquilla, non otterrai subito un risultato uniforme, per questo ciò che devi fare è mettere il tappo allo smalto, stringere bene e dare una bella shakerata fino a quando non vedrai un colore lineare nella boccetta.
Forse non ci crederai, ma hai finito! Pensavi fosse più difficile? Invece è semplicissimo e molto divertente, davvero un trucchetto niente male!
Non ti resta che battezzare con uno splendido nome la tua creazione. Nel caso provassi a creare il tuo smalto, sarei felicissima di vedere il risultato!