Nail art natalizie: 5 idee per impreziosire le tue unghie

Durante le feste di Natale bisogna curare ogni aspetto del proprio look: dai capelli al make-up, tutto passa in primo piano. Unghie comprese.
Cosa potete fare, dunque, per rendere speciali le vostre mani, in modo che i parenti, gli amici e il fidanzato/marito rimangano colpiti dal risultato finale?
Di certo non la solita manicure con smalto rosso o con il più classico bianco latte. La parola d’ordine è stupire e per farlo vi basterà seguire questi DIY (Do it yourself): manicure simpatiche e divertenti a tema natalizio da realizzare a casa propria, acquistando uno smalto del colore che si preferisce e un pennellino per le rifiniture di precisione.

Nail art fiocco di neve

Questa è una nail art davvero molto carina e anche abbastanza semplice da realizzare: seguendo i pochi passaggi potrete ottenere un fiocco di neve su tutte le dita della mano o su una sola a vostra scelta.
Ciò di cui avrete bisogno è uno smalto blu o di qualsiasi altro colore vogliate per il fondo, un pennellino di precisione e uno smalto bianco opaco per realizzare i fiocchi di neve.

Nail art fiocco di neve - foto Pinterest
Nail art fiocco di neve – foto Pinterest

Nail art french con fiocco di neve

Se amate particolarmente i fiocchi di neve e la french manicure questa può essere la soluzione più adatta per voi!
Anche in questo caso vi servirà uno smalto colorato per fare il french, un pennellino di precisione e uno smalto bianco opaco per realizzare il fiocco di neve. La differenza con la precedente nail art è che non colorerete tutta l’unghia, ma solo la parte finale. Che ne dite, vi piace?

Nail art french con fiocco di neve - youglamour.it
Nail art french con fiocco di neve – youglamour.it

Nail art albero di natale

Per le più estrose una nail art con albero di Natale!
Su sfondo verde o rosso renderà le vostre mani le protagoniste indiscusse delle feste.
In questo caso avrete bisogno di uno smalto verde o rosso per lo sfondo; dello scotch di carta, uno smalto dorato e un brillantino per realizzare il vostro alberello.

Nail art albero di natale sfondo verde - Pinterest Via Tiffany Statkiewicz
Nail art albero di natale sfondo verde – Pinterest Via Tiffany Statkiewicz
Nail art albero di natale sfondo rosso - Pinterest via Pshiit.com
Nail art albero di natale sfondo rosso – Pinterest via Pshiit.com

Nail art glitter

Per le amanti della semplicità la nail art glitter è la soluzione migliore per brillare durante le feste. Facile da realizzare, avrete bisogno solo di uno smalto bianco latte e di glitter da applicare dove e come vorrete.

Nail art glitter -Pinterest Found on indulgy.com
Nail art glitter -Pinterest Found on indulgy.com

Nail art regalo di Natale

Chiudiamo in bellezza con questa divertente nail art: un piccolo pacco regalo sulle vostre dita!
Vi occorrerà uno smalto scuro glitterato (nero sarebbe fantastico!) per lo sfondo, uno scotch di carta, un pennellino di precisione, uno smalto bianco e uno rosso per realizzare il vostro pacchetto.

Nail art pacco di Natale - Pinterest via Pshiit.com
Nail art pacco di Natale – Pinterest via Pshiit.com

di Eliana Avolio