Nail art passo passo: decorazione semplice per iniziare.

Nail art semplice
Nail art semplice

Riflettendo su quale nail art proporti questa settimana, ho pensato di non averti parlato di qualcosa di estremamente semplice e basilare, specialmente per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Per questo motivo, quello che ti presenterò oggi è un DIY davvero facilissimo da realizzare che ti permetterà d’iniziare a prendere dimestichezza con le decorazioni…
Proposto da HonestlyWTF, ti mostra come, grazie a differenti tonalità di smalto e con l’aiuto di una penna da nail art, puoi ottenere un risultato davvero gradevole.

Primo passaggio: dipingi le tue unghie
Primo passaggio: dipingi le tue unghie

Secondo e terzo passaggio: colora e poi passa il top coat.
Secondo e terzo passaggio: colora e poi passa il top coat.

Il secondo passaggio è quello che caratterizza la tua manicure: procurati una penna da nail art (conosci Essence? la trovi negli OVS Industry è molto economica e ha davvero molti prodotti interessanti) e decidi il tuo dettagli. Se vuoi replicare quello proposto, tutto ciò che devi fare e far scontrare linee diagonali, verticali ed orizzontali come preferisci creando un motivo che occupi il 50 % dell’unghia.
Tocco finale: una passata di top coat o smalto trasparente per fissare il tutto.

Avresti mai pensato di poter ottenere qualcosa del genere con passaggi così semplici? Io no e non vedo l’ora di provarla!

di Alessandra Nido