Nail art passo passo: decorazioni geometriche

Se ti sei applicata per la scorsa DIY sono sicura che amerai anche questa.
Per questa settimana, infatti, ti propongo una maniera semplicissima per decorare le tue unghie, tutto ciò che ti serve infatti è dello scotch semi trasparente e due differenti tonalità di smalto, possibilmente in contrasto.
Con questo piccolo DIY proposto da The Birch Box Blog, potrai realizzare rombi, diagonali, quadretti e chi più ne ha, più ne metta.

Partiamo subito con la tua solita routine: applica un base coat o, in alternativa, uno smalto trasparente e applica la tua tonalità preferita, possibilmente in due passate.
Ora è il turno dello scotch trasparente, scegli la fantasia che vuoi realizzare. Se ciò che desideri è un motivo con quadretti, tagliane delle piccole strisce e incrociale come se creassi uno schema per giocare a tris, così da avere tre quadretti per ogni linea.
Desideri dei rombi? Taglia due piccoli quadratini e applicali sull’unghia in modo tale che le punte di ogni forma si tocchino al centro, così da avere i due lati diagonali che toccano la parte esteriore.

Se ne vuoi solo uno, invece, taglia solo un quadratino e scegli se applicarlo nella parte inferiore o superiore.
Se scegli le diagonali, crea delle piccole strisce e applicale lasciando un po’ di spazio fra una e l’altra.
Infine, se vuoi un effetto bi-color, dividi la tua unghia comprendone una metà, quella che preferisci.

Tutto ciò che ti rimane da fare è colorare le parti libere dell’unghia non coperte dallo scotch che, oltre ad assicurarti un risultato perfetto e pulito, ti aiuta a non combinare disastri quindi puoi star tranquilla, non devi essere precisissima!
Lascia asciugare lo smalto senza togliere lo scotch, aspetta almeno 10 minuti per essere completamente sicura che il colore sia asciutto e poi elimina delicatamente lo scotch.
Il risultato è perfetto e per mantenerlo a lungo, ricordati di applicare una passata di top coat o smalto trasparente per farlo durare di più!

Infine, se non sai che smalti utilizzare e devi acquistarli, ti consiglio di dare un’occhiata alle tonalità di Sephora by O.p.i, adorabili!

di Alessandra Nido