Nail art passo passo: dettagli oro

Nail art passo passo: dettagli oro
Nail art passo passo: dettagli oro

Ormai ne abbiamo viste tante insieme, di nail art, e quello che cerco sempre di proporti sono DIY facili e semplici ma dall’effetto davvero adorabile.
Cercando e ricercando nel web per trovare la perfetta proposta per l’occasione, mi sono imbattuta nell’ultima opera del solito The Beauty Department che, in un modo davvero semplicissimo, ha creato qualcosa di adorabile.
Si tratta di una nail art sui toni del turchese e dell’oro per un effetto che richiama, a mio parere, le uova di quaglia che è davvero fantastico per la stagione calda.
Sei curiosa? Iniziamo subito!

Primi due passaggi: crea la base
Primi due passaggi: crea la base

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono solamente tre smalti: un color turchese dall’effetto lucido ma privo di brillantini o effetti cangianti all’interno, un color oro super luccicante e pieno di riflessi e, infine, un base coat e/o un top coat per completare il tutto.
1) Inizia applicando su tutte le unghie una passata di smalto turchese. Una volta asciutto, ripeti l’operazione.
2) Ora prendi un sacchetto di plastica e cerca di ottenere, tenendo la maggior parte di esso nel palmo della tua mano, una forma simile ad un fiore, proprio come vedi nella foto.

Terzo e quarto: tocchi oro
Terzo e quarto: tocchi oro

3) È giunto il momento di usare il color oro: applicane una piccola quantità sul sacchetto e ricorda che non è importante come o dove lo applichi, qui non si gioca di precisione ma di creatività!
4) Ricorda di tamponare il sacchetto di plastica su un pezzetto di carta prima di rimuovere l’eccesso. Ora tampona sulla prima unghia.
Ripeti l’operazione nello stesso ordine: oro sul sacchetto di plastica, tampona sull’unghia e tampona su un sacchetto di plastica.
Non ti spaventare se l’effetto non è uguale su ogni unghia è assolutamente normale ed anzi è proprio questo il bello di questo DIY!

Passaggi finali: completa l'opera!
Passaggi finali: completa l'opera!

5) Una volta ripetuta l’operazione per ogni unghia preoccupati di pulire le estremità che, molto probabilmente, si saranno sporcate dello smalto oro.
Puoi procedere sia con l’aiuto di uno smalto da nail art imbevuto in un po’ di acetone oppure, per semplicità, ti consiglio una matita correttore per lo smalto semplice da usare e assolutamente precisa.
6) Una volta ripulite le unghie puoi passare alla fase finale: applica una passata di top coat così da sigillare il tutto e proteggerlo, in questo modo durerà più a lungo!
Questa nail art può essere realizzata con qualsiasi colore ma ricordati di utilizzare sempre due colorazioni in contrasto.
Se vuoi provare altre coppie ti consiglio viola/arancio, rosso/blu, fucsia/verde, rosa/giallo.
Se provi a farla mi raccomando, fammi sapere come ti sei trovata!

di Alessandra Nido