Nail art passo passo: giochi di nero

Nail art passo passo: giochi di nero
Nail art passo passo: giochi di nero

Il nero? Un colore non così facile da portare se si parla di unghie.
Le mani devono essere perfettamente curate e il colore non può non essere applicato a regola d’arte perché è facilissimo ritrovarsi in una situazione disastrosa.
Ma se ormai avete trovato il mix perfetto per avere le vostre unghie laccate del colore più scuro a noi conosciuto, questo DIY di The Beauty Department vi renderà felici perché vi suggerisce metodi per creare una nail art che gioca su effetti di colore lucido e opaco.
Tutto si basa su piccoli dettagli in contrasto che, però, rendono tutto davvero stupendo.
Siete pronte? Iniziamo subito!

Primo e secondo step: applica i colori!
Primo e secondo step: applica i colori!

Dopo aver applicato la solito base coat o uno smalto trasparente, procedete con l’applicazione di uno smalto nero dalla finitura lucida, su tutta l’unghia.
Basterà una sola passata in quanto servirà da base al successivo strato di colore.
Una volta fatto asciugare alla perfezione, prendete un altro smalto nero ma questa volta dalla finitura opaca (se non ne avete uno non preoccupatevi: moltissime catene, anche low cost, vendono ormai smalti con questo finish, non avrete problemi a trovarne uno!) e applicate, anche di questo, una passata su tutte le unghie.

Terzo e quarto step: crea la decorazione
Terzo e quarto step: crea la decorazione

È il momento delle decorazioni: procuratevi delle etichette per nail art o taglia delle piccole strisce di scotch semitrasparente e incollatele sull’unghia, preoccupandovi di lasciare dello spazio fra una e l’altra.
Tutto ciò che dovete fare ora è ripassare lo smalto lucido su tutta l’unghia con delicatezza in modo tale da non spostare le strisce.
Lasciate pure asciugare il tutto senza eliminare lo scotch, così il risultato sarà più pulito!

Quinto e sesto step: crea i dot e lascia asciugare!
Quinto e sesto step: crea i dot e lascia asciugare!

Mentre lasciate asciugare un dito, potete cimentarvi in un’altra decorazione che vede i pois come protagonisti.
Prelevate una goccia di smalto lucido e mettetela su un pezzo di carta, così potrete inserire il dotter con più facilità.
Una volta prelevato del colore, create dei piccoli pallini sull’unghia in varie posizioni, dove più preferite.
Quando tutte le unghie saranno asciutte, potrete occuparvi della pulizia delle varie sbavature, aiutandovi con un pennellino imbevuto di acetone o con una penna specifica.

di Alessandra Nido