Maschera al miele di Manuka: Adoro!

Ed eccomi qui con un nuovo test di bellezza. Si tratta di un prodotto della gamma Efit Food, si chiama Nectar plus ed è il miele di Manuka, crudo e non pastorizzato, senza ingredienti aggiunti o conservanti, proveniente dai territori incontaminati della Nuova Zelanda.
Ha proprietà antibiotiche e antinfiammatorie e può essere usato sia per via orale (vai di crostini al miele per colazione!) sia per via locale, ed ecco perché oggi ho deciso di prepararmi una bella maschera per il viso che, dopo le scottature delle prime esposizioni al sole, ne ha davvero tanto bisogno.

Le proprietà

Forse non sai che, se ingerito, il miele Manuka contrasta lo sviluppo di un ampio range di batteri e funghi, quali lo Streptococcus piogene, responsabile di faringiti e tonsilliti, e l’Helicobacter pylori, responsabile dell’ulcera dello stomaco; per via topica, invece, fornisce un rilascio controllato di perossido di idrogeno che permette di attivare il processo di guarigione anche di ferite non cicatrizzate per lungo tempo.

Il miele anche a colazione!
Il miele anche a colazione!

Ma torniamo alla maschera!

Dopo aver lavato bene il viso, ne ho messo un piccolo strato, così da coprire tutta la faccia, lasciando scoperti solo occhi e bocca; ho aspettato 5/10 minuti circa che facesse effetto ed infine ho risciacquato.

Maschera al miele
Maschera al miele

Il miele ha un odore buonissimo e tenerlo per un po’ di tempo sul viso fa venir voglia di mangiarlo (io l’ho assaggiato! Buonooo!). Unico consiglio: quando lo applichi sul viso vedrai che è un po’ appiccicoso. Io ho utilizzato un cerchietto per frenare i ciuffi sulla fronte e ho raccolto i capelli in uno chignon, ma non basta! Se pensi di farti una doccia o di lavarti i capelli dopo aver fatto la maschera, va bene, ma se sono puliti e non vuoi sporcarli ti consiglio una fascia che te li isoli completamente. I miei capelli mentre scrivo sanno ancora di miele!

Miele di Manuka - Efit Food
Miele di Manuka – Efit Food

La pelle, dopo il risciacquo, è morbidissima, l’odore del miele però svanisce del tutto!
Io sono molto contenta del risultato e ti consiglio di provarlo. Puoi trovare lo store online direttamente qui.

di Eliana Avolio