Novità Beauty di Aprile: Tanti Prodotti che non puoi farti mancare!

Gli ultimi giorni sono stati davvero intensi per me e per le redattrici Moda-Beauty in generale perché, oltre a tutte le presentazioni delle nuove collezioni di abbigliamento, sono anche state presentate tutte le novità più importanti in fatto di beauty e make-up e poi, grazie anche a Cosmoprof, ho potuto vedere per voi tantissimi nuovi prodotti tutti in unico giorno, correndo come una matta da un padiglione all’altro!

Carlotta (al Centro) all'evento Vichy insieme a AliceLikeAudrey e ad Alessandra Nido
Carlotta (al Centro) all'evento Vichy insieme a AliceLikeAudrey e ad Alessandra Nido
Carlotta (riuscite a trovarla??) insieme a tutte le altre Beauty Blogger dell'evento Cosmetica Italia
Carlotta (riuscite a trovarla??) insieme a tutte le altre Beauty Blogger dell'evento Cosmetica Italia

Le Novità di Vichy

Vichy ha presentato a noi blogger tutte le novità con un evento super esclusivo nel loro Vichy Beauty Temporary che sarà aperto a Milano (zona Tortona) per tutta la Design Week per accogliere le clienti e guidarle nella scoperta dei prodotti e delle nuove proposte!

Tra le novità più interessanti c’è sicuramente Normaderm Nuit Detox, una trattamento notte detossinante e purificante, perfetto per chi si sveglia sempre con la sensazione di pelle impura! Durante la notte infatti Normaderm purifica la pelle e restringe i pori donando al risveglio un colorito luminoso e una grana della pelle più affinata! Normaderm Nuit Detox è poi perfetto se abbinato al Gel Detergente Purificante Profondo e alla crema Normaderm trattamento idratante anti-imperfezioni globale per combattere le imperfezioni al 100% e avere una pelle perfettamente purificata!

Nuovi prodotti Normaderm di Vichy
Nuovi prodotti Normaderm di Vichy

Sempre per quanto riguarda Vichy ho poi capito l’importanza della pulizia della pelle che, non fate le indiane che lo sapete anche voi, va fatta sì la sera dopo aver rimosso il trucco ma anche, e soprattutto, il mattino prima di ritruccarsi! Vichy ci propone due prodotti 3 in 1 della linea Pureté Thermale pratici e perfetti per detergere la pelle: uno in soluzione micellare, perfetto per chi ha la pelle mista o grassa, e uno in crema, perfetto invece per chi ha la pelle secca!

Prodotti Detersione Vichy
Prodotti Detersione Vichy

Passando poi allo step successivo, dopo la detersione della pelle bisogna applicare un siero, che porti i principi attivi dell’acqua termale di Vichy in profondità, la novità assoluta in questo caso si chiama Aqualia Thermal Serum, uscirà a maggio in farmacia e ha tutte le carte in regola per diventare il nostro prodotto must have per l’estate perché, ovviamente abbinato alla crema viso, dona alla pelle compattezza, rendendola forte e levigata!

Linea Aqualia Thermal di Vichy
Linea Aqualia Thermal di Vichy

Cosmoprof, Cosmetica Italia e Mediterranea

Per quanto invece riguarda Cosmoprof sono stata a Bologna domenica insieme a Cosmetica Italia,, un’associazione italiana che comprende al suo interno 500 tra le principali aziende cosmetiche pari al 95% del fatturato del settore.

Dopo aver letto insieme i dati del settore che ci mostrano come l’Italia sia una grandissima esportatrice di prodotti beauty e make-up e come questo settore, nonostante la crisi attuale, sia ancora in forte crescita, abbiamo visitato i padiglioni di alcune aziende italiane di eccellenza ed è stato facile capire perché i prodotti italiani siano così richiesti soprattutto all’estero!

Abbiamo avuto modo di visitare lo stand di Mediterranea, divisione cosmetica dei fratelli Carli (sì, proprio quelli dell’olio Carli che ora producono anche prodotti beauty davvero favolosi!)

Tra le novità troviamo i profumatoti d’ambiente che oltre ad avere un aroma fantastico hanno anche un bellissimo pack, la linea totalmente BIO composta da Crema Viso, Bagno Doccia e Burro Corpo, gli oli antiage corpo al profumo di Lavanda della linea Terrazze di Liguria e la linea Sea Therapy che sfrutta i principi della Thalasso terapia!

Le novità di Mediterranea
Le novità di Mediterranea

Barex Italiana, Comfort Zone, Nashi Argan

Siamo poi passati da Barex Italiana, un’azienda bolognese che produce tutti i suoi prodotti sul territorio italiano e che ha come linea di punta i prodotti “Olio Seta”, perfetti per uso professionale, ma anche “amatoriale”, noi stiamo provando l’olio trattante per capelli (per definire lo styling e disciplinare i capelli crespi) e ci stiamo trovando benissimo!

Barex Italiana
Barex Italiana

Nella [Comfort Zone] di Daviness invece (un’isola verde, felice e calma dentro un caotico Cosmoprof) abbiamo visto tutte le nuove linee di prodotti della linea skin care ed in particolare la Juvenate Body Cream che, grazie all’azione combinata di caffeina, polimeri del tè match e di un peptide biomimetico, dona alla pelle un aspetto visibilmente giovane!

Skin Care Comfort Zone
Skin Care Comfort Zone

Immancabile poi una tappa allo stand di Nashi Argan, azienda italiana produttrice di prodotti per capelli, che è sicuramente tra i nostri must have assoluti. I nostri prodotti preferiti? Lo shampoo che pulisce i capelli senza appesantirli e senza sfibrarli, ma anzi arricchendoli e rendendoli più forti e Instant, un prodotto unico e immancabile, perfetto sia come termoprotettore da applicare prima di usare piastra o ferro, sia per far durare più a lungo lo styling sia per ravvivare la piega senza rilavare i capelli!

Instant, Shampoo e mini Sapone Scrub di Nashi Argan
Instant, Shampoo e mini Sapone Scrub di Nashi Argan
Carlotta subito dopo il trattamento e la piega Nashi Argan
Carlotta subito dopo il trattamento e la piega Nashi Argan

OPI e Aveda

Per ultimo poi siamo passati da OPI, un’azienda non italiana, che però in Italia sta avendo un grandissimo successo! Le novità per il 2014 saranno tre prestigiose collaborazioni, una con Gwen Stefani che ha realizzato una capsule collection particolarissima e unica, una con i Muppets (personaggi Disney) cui è stata dedicata un’intera linea glitter e rosata e una con Coca Cola, che uscirà a giugno 2014 e che sarà composta da una serie di smalti ispirati alle celebri bevande della Coca-Cola Company!

Le novità di OPI
Le novità di OPI

Infine voglio ricordarvi che Aveda anche quest’anno, in occasione del mese della terra, sta cercando di sensibilizzare il mondo riguardo la scarsità d’acqua soprattutto nei paesi africani e, per questo motivo, ha deciso di mettere in vendita solo per il mese di aprile una bellissima candela profumata. Il 100% del prezzo pagato per l’acquisto della Light the Way Candle di Aveda (€12) sarà destinato alla raccolta fondi Aveda a favore di progetti dedicati all’acqua potabile. Un piccolo gesto per aiutare il nostro pianeta!

Light the way candle di Aveda per il mese della Terra
Light the way candle di Aveda per il mese della Terra

di Carlotta Rubaltelli