Nude lovers: scopri la tendenza e gli smalti perfetti

Foto su Flickr by ...love Maegan
Foto su Flickr by …love Maegan

Se non ne puoi più dei colori fluo, pastello o del solito e vecchio smalto rosso, sappi che c’è un trend che non solo non passa mai di moda ma che quest’anno sta dando filo da torcere a tutti gli altri.
Sto parlando dei colori nude che, nell’ambito del make up, spopolano soprattutto per quanto riguarda il campo delle unghie e degli smalti.

Foto su flickr by Idhren
Foto su flickr by Idhren

I fattori sono sicuramente tutti a suo vantaggio: esaltazione massima del colore con la pelle abbronzata, possibilità di creare nail art delicate ma sempre diverse senza esagerare e, soprattutto, regalano un area delicata ed elegante in un solo gesto.
Naturalmente, se ami queste tinte ma vuoi variare un po’, grazie all’aiuto di un top coat glitterato potrai regalare colore alle tue unghie senza però risultare mai esagerata.
Le proposte sul mercato sono davvero tantissime: rosa cipria, beige, crema, nocciola possono essere proposti in formulazioni lucide, glitterate, opache e satinate.
Per un risultato soddisfacente, preferisci le unghie corte a quelle lunghe e ricordati di applicare un base coat, perfetto per stendere con più facilità il colore e, dopo due passate, affidato al top coat per fissare lo smalto e renderlo estremamente lucido.
Cerchi il colore perfetto? Questi sono i miei preferiti:

Smalti nude
Smalti nude

– Revlon: nude beige
– Essie: fed up
– Orly: pink nude
– Deborah: 7 days long 847
– Ciatè: Beach melba
– Pupa: Vibrant light 012
– Sephora: classic beige n° 19

di Alessandra Nido