Occhiaie e borse vi dico addio!

Ti capita mai di svegliarti al mattino con delle occhiaie grosse così, magari perché la sera prima hai fatto le ore piccole?
A me capita spesso durante i giorni di ciclo, e in quei momenti guardarmi allo specchio diventa davvero stressante. Ringrazio, invece, di non avere le borse sotto gli occhi, ma non si può mai dire nella vita e già da adesso corro ai ripari!

Il correttore, valido aiuto contro le occhiaie
Il correttore, valido aiuto contro le occhiaie

Per prima cosa ho provato con il trucco: classico correttore da sfumare sotto gli occhi e sulle palpebre: in certi casi è stata la mia salvezza, in altri si è rivelato decisamente inefficace. Ho deciso quindi di trovare una soluzione che fosse curativa e non palliativa.
In profumeria ho provato diversi sieri contorno occhi con funzione anti-occhiaie: uno è quello della Nivea, siero Q10 plus roll-on occhi effetto drenante. A mio avviso è molto buono e il prezzo è accessibile (circa 10 euro!) e se usato regolarmente riduce fin da subito le occhiaie e le piccole rughe di espressione. Ho provato anche il roll-on della Garnier, ma per lo stesso prezzo ti consiglio la Nivea, non mi ha entusiasmato molto.

Q10 roll on Nvea occhi
Q10 roll on Nvea occhi
Q10 roll on Garnier occhi
Q10 roll on Garnier occhi

Poi, però, un bel giorno ho trovato una ricetta su Internet per combattere le occhiaie e le borse sotto gli occhi con i (fantastici!) rimedi naturali, che sai che adoro particolarmente!

Ecco la ricetta. Io l’ho provata e da allora non posso farne a meno!
Si tratta di un impacco freddo per rinfrescare lo sguardo ed è facilissimo da preparare a casa.
Per farlo dovrai usare le bustine di tè: dopo averle usate (quindi fatti prima un bel tè!), mettile nel frigorifero e lasciale raffreddare per circa 12 ore.

Bustine di tè sugli occhi!
Bustine di tè sugli occhi!

Al mattino o all’occorrenza, metti una bustina di tè su ogni palpebra e tienile in posa per 10 minuti circa. Subito dopo applica sulla pelle umida il tuo contorno occhi abituale, che penetrerà più rapidamente.

Ripeti il trattamente ogni volta che lo ritieni necessario. Il risultato è rapido e sorprendente!

Aspetto di sentire cosa ne pensi!

di Eliana Avolio