Ombretti per capelli: rinnoviamoci per l'estate!

Cosa c’è di meglio che cambiare look ogni tanto?
Io l’ho fatto facendo gli shatush dal parrucchiere, ma c’è un’idea molto carina che vorrei darti per rendere i tuoi capelli ancor più particolari.
Si tratta di un prodotto che ho scoperto su internet guardando alcuni video di makeup e me ne sono subito innamorata: un ombretto, che puoi applicare direttamente sui capelli creando l’effetto “ombre”, ormai di gran moda.
In passato Ally ti ha già proposto un tutorial su come colorare i capelli attraverso l’utilizzo dei gessetti colorati, stavolta invece si tratta del Color bug di Kevin Murphy, una polvere pigmentata, facile da applicare e semplicissima da rimuovere: basterà uno shampoo!

Anche sulle passerelle va di moda - viller.it
Anche sulle passerelle va di moda – viller.it

Color bug è disponibile in tre nuance: rosa, viola e arancione. Le puoi acquistare nei saloni Kevin Murphy, che chiaramente qui in Italia non troverai mai, o su alcuni siti online al prezzo di 16-20 euro più le spese di spedizione.

kevinmurtycolorbug nelle tre nuance disponibili
kevinmurtycolorbug nelle tre nuance disponibili

Anche Essence crea la sua linea…

Dopo una prima fase di rabbia perché qui da noi in Italia le cose più fighe arrivano sempre in ritardo e, diciamocelo, spendere 20 euro per un ombretto mi sembra davvero troppo, finalmente qualcuno ha ascoltato le mie preghiere: Essence ha deciso di farsi avanti con il suo hair dye powder, un’indiscrezione trapelata sul web che non ha ancora avuto conferme ufficiali.
Decisamente economico e questo rende ancor più appetibile il prodotto che, per soli 2.99 euro, va provato assolutamente!
Ho letto da chi li ha già provati che macchiano parecchio le mani e chiaramente i vestiti, perciò se decidi di utilizzarli indossa dei guanti e mettiti una maglietta semplice, che magari usi per stare in casa.

Puoi applicarlo a partire dalle radici per look più estroso - elle.it
Puoi applicarlo a partire dalle radici per look più estroso – elle.it

Non ho mai provato i gessetti colorati, forse perché ho paura che rovinino i capelli. Al contrario penso che, se si sono inventati degli ombretti per capelli, essendo questa la loro funzione, rispettino la struttura del capello, almeno voglio sperarlo. In fin dei conti lo si prova una-due volte, non è che intendo fare i capelli rosa o viola tutti i giorni.
Resta comunque un interessante compromesso per una serata in cui magari hai voglia di osare, e il giorno dopo con uno shampoo tutto torna come prima!

di Eliana Avolio