Penne nail art, per un risultato strepitoso!

Mai più senza, questo è il nuovo motto! Le penne nail art sono una scoperta che ho fatto da poco, o meglio… le conoscevo ma non mi era mai capitato di provarle fino ad ora: capisco chi, dopo il primo utilizzo, non è riuscito più a farne a meno.
Essendo delle vere e proprie penne rendono molto più semplice il decoro e il disegno sull’unghia, soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con pennelli e pennellini vari.
Scopriamole insieme!

Divertiti a decorare le tue unghie!
Divertiti a decorare le tue unghie!

Come ti dicevo sono delle penne dalla punta sottile, talvolta finissima per i dettagli più precisi. Quelle della Essence, ad esempio, appena aperte hanno la punta bianca e basta spingere un pò sull’unghia che esce il colore e la punta si imbeve.
Sono molto facili da usare e se ami cimentarti in questa nuova tecnica la troverai davvero divertente.

C'è da fare una differenza!

Come utilizzare le penne nail art dipende molto dal tipo di unghia da decorare, normale o ricostruita con gel.
Nel primo caso:
– assicurati che le unghie siano ben pulite, della forma desiderata e in ordine;
– applica sulle unghie uno smalto base in maniera uniforme e precisa, senza esagerare e aspetta che si asciughi;
– applica con cura su tutta la lunghezza dell’unghia lo smalto che preferisci, colori chiari o scuri, l’importante è che creino un bel contrasto con il decoro che farai;
– inizia a decorare con la penna nail art del colore che vuoi e, se pensi di voler creare delle linee che si sovrappongono, aspetta che si asciughi la prima linea per passare poi alla seconda;
– assicurati che la decorazione sia completamente asciutta e sigilla il tuo capolavoro con uno smalto trasparente Top Coat per renderlo lucidissimo.
Se hai il gel, invece, devi prima creare la bombatura con il gel costruttore, catalizzare, sgrassare, modellare, opacizzare e applicare il buffer. Solo dopo aver fatto questi passaggi potrai decorare l’unghia e aspettare che si asciughi bene all’aria per poi completare il tutto con il gel lucidante finale.

Penne nail art Kiko
Penne nail art Kiko

In commercio puoi trovare diverse marche che producono penne nail art: ci sono quelle della Essence, di Pupa, di Deborah, di Kiko e oltre ad acquistarle in profumeria puoi eventualmente trovarle online su e-bay o su vari siti e-commerce. Se sei interessata ti posso dare una mano!

E tu? Hai mai usato le penne Nail Art? Come ti sei trovata?

di Eliana Avolio