Perché è importante bere molta acqua in autunno


Ci sono 4 buoni motivi per farlo:

1- Supporto per la pelle: Dimenticate creme costose e trattamenti; bere acqua è una delle cose migliori che potete fare per mantenere la pelle giovane e luminosa tutto l’anno.
Rimanere idratati favorisce la circolazione cutanea alla sua base in modo che la riparazione della pelle non diminuisca.
Bere più acqua ogni giorno potrebbe migliorare la condizione della vostra pelle.

2- Attenuare l’appetito: bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti aiuta a mangiare di meno, dal momento che la sete è spesso scambiata per fame.
Infatti, gli studi dimostrano che le persone che mantengono altro il loro consumo di acqua effettivamente consumano meno calorie. Questa è anche una grande tecnica per chi tende a mangiare troppo per noia.

3- Tenere sotto controllo il gonfiore della pancia: Stare lontano da cibi salati e dai latticini certamente aiuta, ma uno dei modi migliori per assicurarsi di non trattenere liquidi è quello di bere molta acqua.

4- Aumentare il metabolismo: Sappiamo che bere più acqua aiuta prima, dopo e durante l’allenamento, ma in realtà aiuta anche a bruciare più calorie!
Uno studio dimostra che le persone che hanno bevuto da otto a 12 bicchieri di acqua al giorno hanno bruciato più grassi rispetto a quelli che ne hanno bevuti solo quattro.

di Silvia Viali