Scopri se siete felici a letto

Mentre dormiamo le posizioni che assumiamo rivelano molte cose del nostro rapporto...

Alcuni psicologi hanno studiato le posizioni delle coppie durante il sonno e hanno dedotto alcune cose interessanti:

Dormire dandosi le spalle ma mantenendo un contatto

Questa posizione sembra che indichi la volontà di essere indipendenti pur mantenendo una sorta di legame per rafforzare l’unione e l’affiatamento.

Dormire abbracciati

La classica scena che tutte le donne immaginano quando sognano la vita con l’uomo dei loro desideri (in reatlà è scomodissima!).
Pare che questa posizione indichi una particolare propoensione di lei ad essere coccolata e protetta mettendo lui su un piedistallo da super eroe che difende la sua bella dalle ingiustizie. Nonostante sembri che la donna sia fragile, la coppia che dorme così appare solida e stabile.

La posizione del cucchiaio

Una posizione simil fetale, uno dei due porge le spalle all’altro stringendosi in un abbraccio, anche in questo caso vien da se che chi è all’esterno dell’abbraccio cerca riparo e protezione mentre l’altro offre le sue braccia consolatorie. Chi ha più bisogno di sostegno e aiuto in questo caso è colui/lei che viene abbracciato. Indica che la coppia probabilmente è giovane piena di entusiasmo, ma al tempo stesso impaurita dalla vita.

Schiena a Schiena con una distanza di sicurezza nel mezzo

Apparentemente sembra che questa posizione denoti un rapporto freddo, distaccato, due persone che non vogliono avere niente in comune e non comunicano, in realtà no, non è così. Dormire dandosi le spalle e lasciare uno spazio nel mezzo significa reclamare i propri spazi affermando la propria individualità. Probabilmente la visione della vita potrebbe essere un po’ agli antipodi nei due, ma nonostante questa diversità la coppia dimostra rispetto reciproco.

E voi, come dormite con la vostra metà?