Prodotti HQ: una spa a casa tua!

Qualche tempo fa mi ha contattato una ragazza, Viviana Dasara, dell’ufficio stampa di HQ che mi ha proposto di provare alcuni prodotti in minidose della suddetta casa cosmetica. Mi son detta, perché non provarli?! Mi capita spesso di testare personalmente prodotti di bellezza per poterti dare la mia opinione personale e lo trovo anche molto divertente.
Così, dopo lo scambio di un paio di mail, finalmente arriva il tanto atteso pacco.

Dovresti vedermi in queste occasioni: sembro sempre una bambina nel giorno del suo compleanno, curiosa di scoprire cosa c’è dentro il suo regalo.

Ho aperto la scatola e dentro c’erano una serie di buste e pacchetti numerati da 1 a 8. Vado per ordine partendo dalla numero 1. All’interno di ogni confezione c’era un oggetto corredato di un biglietto che ne spiegava l’utilizzo: il tutto serviva a ricreare una vera e propria spa direttamente a casa mia.

Wow! Un’idea davvero originale!

Ho trovato:
– un cd con melodie dolci per creare un’atmosfera di puro relax;
– l’occorrente per preparare una tisana rilassante al biancospino, passiflora, arancio dolce e camomilla;
– due candele profumatissime (che nel trasporto però si sono sciolte e non le ho potute utilizzare!);
– una fascia per capelli;
– un gel detergente per pelli miste o grasse, una crema detergente per pelli secche e un’illuminante;
– una maschera antirughe alla vitamina E, quella rassodante all’estratto di uva, un prodotto lifting contorno occhi, una maschera purificante all’argilla, una crema esfoliante con microgranuli e un trattamento bellezza lampo all’estratto di quercia.
– 3 creme idratanti: per pelli secche, per pelli miste o grasse e quella anti-età al coenzima Q10 e in più un gel effetto lifting.

Crema detergente per pelli secche - HQ cosmetici
Crema detergente per pelli secche – HQ cosmetici
Lozione illuminante - HQ cosmetici
Lozione illuminante – HQ cosmetici

Prima dell’estate ho provato la crema detergente per pelli secche (come la mia!) e l’illuminante: devo ammettere che mi aspettavo di più! Ho seguito perfettamente le modalità di utilizzo dei due prodotti, ma non ho notato nulla di diverso o di straordinario rispetto a tante altre creme o illuminanti presenti sul mercato!
La cosa che ho trovato molto carina però sono le confezioni: bustine da 15 ml richiudibili sulle quali è presente il numero di applicazioni che puoi effettuare.
E il prezzo è molto buono: solo 1,60 euro a bustina!

Maschera purificante all'argilla -  HQ cosmetici
Maschera purificante all'argilla – HQ cosmetici
Trattamento "bellezza lampo" - HQ cosmetici
Trattamento "bellezza lampo" – HQ cosmetici

Tornata dall’estate ho provato invece le maschere, in particolare quella all’argilla e il trattamento lampo all’estratto di quercia. Molto, molto bene!
Applicarle è davvero semplice: ti consiglio però di mettere una fascia per evitare di sporcarti i capelli soprattutto dopo che la maschera si è indurita sulla pelle.
Devo dire che il risultato mi è piaciuto davvero: la pelle era più distesa, come fosse rassodata, e i pori sulle guance e sul naso sembravano più ristretti.
Te le consiglio! Sia l’una che l’altra!
Con una bustina da 15 ml puoi effettuare 3 applicazioni al prezzo di 2,80 euro per la maschera all’argilla e 3,50 euro per quella effetto lampo!

Crema idratante intensa - HQ cosmetici
Crema idratante intensa – HQ cosmetici

Subito dopo aver provato la maschera, ho applicato la crema idratante intensa per pelli secche.
Ecco… questa mi è piaciuta moltissimo. Sai perché?

Tornata dalle vacanze ho la pelle del corpo e del viso che richiedono molta idratazione anche più volte al giorno. Solo che non sempre è possibile, soprattutto perché se esci di casa truccata, non puoi applicare la crema sopra la terra abbronzante o al phard. E l’effetto a fine giornata torna ad essere quello di una pelle secca (anche a causa dell’odiosissima aria condizionata!)
Con questa crema no. Devo ammettere che l’idratazione è intensa e dura per tutto il giorno… e poi la fragranza al frutto della passione mi piace moltissimo. Prezzo 1,60 euro sempre a bustina!

Ultimo consiglio: se anche tu come me ti trovi spesso a spostarti per lavoro o per piacere, riempi il beauty di creme, detergenti e make-up e hai bisogno di una strategia “trova spazio”, i prodotti HQ possono essere una valida soluzione al problema: grazie alle bustine minidose eviti sia il problema spazio che quello di portare liquidi in aereo. Se sei interessata e vuoi dare uno sguardo alla gamma di prodotti, visita il sito hqcosmetic.com e magari, se hai avuto modo di provarli anche tu, dimmi la tua in merito o consigliami qualcosa che ancora non ho provato.

di Eliana Avolio