Profumi d'Autunno: le novità e le grandi rivisitazioni

Nuova stagione, nuovo taglio di capelli, nuova beauty routine, nuovi vestiti e ovviamente…. nuovo profumo! Con l’arrivo della stagione più fredda, infatti, i profumi fruttati e freschi classici dell’estate vengono inevitabilmente riposti per fare spazio ai profumi invernali più classici e decisi.
Quest’anno le novità sono davvero tante e, proprio per questo motivo ho pensato di raccogliere e selezionare le proposte più interessanti per guidarvi nella scelta di una nuova fragranza con cui vivere l’autunno/inverno 2014-2015!

Le grandi rivisitazioni

La parola d’ordine per questo autunno è sicuramente Rivisitazione visti i tanti ritorni rinnovati di fragranze storiche ed assolutamente celebri!

YSL propone una splendida rivisitazione dell’amatissimo Opium in una nuova versione Black grintosa, originale e rock. Black Opium, racchiuso in un flacone raffinato e di grande impatto caratterizzato da un nero inteso e un velo di glitter luminosi, è un mix perfetto tra l’adrenalina del caffè e la luminosità dei fiori bianchi abbinati alla vaniglia. La fragranza, nuova, originale e ricca di sfaccettature, crea una vera e propria dipendenza ed è perfetta per la stagione invernale!

Black Opium, il nuovo profumo dall'animo rock di YSL
Black Opium, il nuovo profumo dall'animo rock di YSL

Un’altra importante rivisitazione è stata fatta da Dior che per quest’inverno ha voluto rivisitare l’amatissimo J’Adore di Dior per sottolineare, insieme a Charlize Theron, come J’Adore sia ancora il profumo preferito dalle donne.

Il classico J'Adore di Dior
Il classico J'Adore di Dior

Marc Jacobs invece rivisita e trasforma il suo celebre Daisy nel nuovo Daisy Dream: una fragranza sia floreale che fruttata definita eterea, il cui cuore è il glicine blu. Il Packaging è molto originale, riprende il daisy originale, ma questa volta il flacone è rivestito da tante piccole margherite che creano un effetto arioso e martellato.

Una nuova veste per Daisy di Marc Jacbos: nasce Daisy Dream
Una nuova veste per Daisy di Marc Jacbos: nasce Daisy Dream

Le novità

Tra le nuove fragranze troviamo anche Narciso Rodriguez che, sull’onda dell’enorme successo di For Her lancia Narciso, la nuova fragranza dello stilista per il prossimo inverno! Il flacone è un parallelepipedo elegante, minimal e semplicissimo che riprende la linea classica degli altri profumi del brand. La fragranza è femminile e delicata, una sensualità arricchita da un tocco di eleganza moderna, un cuore deciso grazie alle note di vetiver e un cuore di muschio e ambra. Un profumo femminile ma persistente con un tocco maschile che conquisterà le donne ma anche gli uomini!

Il nuovo profumo di Narciso Rodriguez per l'autunno!
Il nuovo profumo di Narciso Rodriguez per l'autunno!

Una nuova fragranza per chi, invece, ha un’animo romantico è Love Story di Chloè. Si tratta di una fragranza caratterizzata da note di fiori d’arancio, gelsomino, neroli e cedro, dolce ma non troppo e quindi perfetta anche per l’inverno. Il flacone riprende il simbolo dell’amore moderno, un lucchetto dorato e super chic che racchiude un profumo con un forte potere di seduzione.

Love story di Chloè, un nuovo profumo per donne romantiche
Love story di Chloè, un nuovo profumo per donne romantiche

Made in Italy: Eau de Parfum Arcipelago di Acqua dell'Elba

Se invece state cercando un profumo fresco, fiorito, sensuale e basato sulle note fruttate di limone, mandarino e albicocca potete scegliere il nuovo Eau De Parfum Arcipelago di Acqua dell’Elba.
Si tratta di un profumo tutto made in Italy creato da Acqua dell’Elba, un’azienda che grazie alla qualità delle materie prime e all’accuratezza delle lavorazioni, racchiude nei suoi prodotti la natura e la poesia dei paesaggi unici dell’arcipelago Toscano.

Eau de Parfum Arcipelago di Acqua dell'Elba
Eau de Parfum Arcipelago di Acqua dell'Elba

Acque Profumate

Se invece volete qualcosa di più leggero rispetto ai profumi classici, potete scegliere le acque profumate che quest’anno stanno davvero spopolando!
Roger&Gallet, in un’immagine totalmente nuova e rinnovata, ha lanciato Gingembre Rouge: un’acqua fresca profumata che racchiude i ricordi dell’estate in profumi piccanti, speziati e misteriosi provenienti da un viaggio nella lontana Zanzibar.

Gingermbre Rouge Acqua profumata di Roger & Gallet
Gingermbre Rouge Acqua profumata di Roger & Gallet

Benefit invece lancia Bathina (Just Confess, you’re obsessed) un’acqua profumata per il corpo e i capelli nella famosa fragranza Bathina di Benefit Cosmetics.

Acqua profumata Bathina  di Benefit
Acqua profumata Bathina di Benefit

di Carlotta Rubaltelli