Punti neri: la ricetta naturale per rimuoverli

Per quanto possiamo stare attente alla cura della nostra pelle, i punti neri sono sempre in agguato: eliminato uno, ne spunta fuori un altro.
In effetti i punti neri sono uno degli inestetismi della pelle che le donne combattono da sempre e non sempre riescono a sconfiggere.
Spesso si ricorre alla pulizia del viso con conseguenti irritazioni che non spariscono prima di una settimana; c’è chi invece prova autonomamente a rimuoverli con azioni di premitura sbagliatissime che portano spesso a brutte infezioni.
Non tutti sanno però che molte delle soluzioni migliori contro i punti neri derivano dai rimedi delle nonne: creme e maschere naturali che servono non solo a curare il problema, ma anche a risolverlo.

Vediamo una crema fai da te per i punti neri totalmente naturale ed estremamente efficace.

pulizia-del-viso-fai-da-te1
Ricetta naturale bio

Ingredienti

– lamponi e delle foglie di more
– yogurt magro bianco naturale
– gel di aloe vera
– tè verde o camomilla con del basilico.

Procedimento

Per prima cosa fate bollire i lamponi con le foglie di more in acqua bollente.

A parte mettete della camomilla in infusione con all’interno delle foglie di basilico.

frutti_di_bosco_more_lamponi_mirtilli
Lamponi e foglie di more

Lasciate riposare entrambi i liquidi fin quando non si raffreddano totalmente.

A questo punto in una ciotola mischiate dello yogurt magro con il gel di aloe vera, ottenendo così un composto cremoso abbastanza denso.

aloe_vera_forever_silke_junghans
Gel di aloe

Mischiate in una ciotola il mix di yogurt e gel di aloe aggiungendo piano piano un bicchiere di infuso di camomilla e uno di lampone e more: naturalmente entrambi gli infusi andranno filtrati,onde evitare che residui di foglie o frutta si mescolino assieme alla crema.

Amalgamate il tutto facendo attenzione alla consistenza della vostra crema che non dovrà essere né troppo liquida né troppo densa.
Se risultasse troppo liquida aggiungete un po’ di gel di aloe vera.

A questo punto la vostra crema contro i punti neri è pronta per l’applicazione: stendetela sul viso e tenetela all’incirca per una ventina di minuti.

Conservate la crema restante in un luogo fresco e asciutto e applicatela ogni giorno, meglio se dopo aver fatto un buono scrub leggero su tutto il volto.

di Eliana Avolio