Ricette di bellezza: l'app perfetta per le amanti dei cosmetici naturali

Gli smartphone ci hanno completamente cambiato la vita, dobbiamo ammetterlo.
L’avvento dei social network e delle app a portata di mano in qualsiasi momento ha davvero cambiato le nostre abitudini.
Alcune di queste sono diventate parte integrante della mia quotidianità e sì, hanno migliorato alcuni aspetti della mia vita.
Nell’ambito del beauty, una delle mie nuove amate scoperte si chiama Ricette di bellezza, la conosci?

Ingredienti e tipologia di pelle
Ingredienti e tipologia di pelle

Quante volte ti è capitato di cercare su Google “ricette maschere fai da te” oppure “impacchi viso/capelli home made”? Tante, troppe!
Quest’applicazione di permette di avere a disposizione un sacco di recipe perfette per viso, contorno occhi e labbra.
Uno dei fattori che più mi è piaciuto è che, al loro interno, troverai solamente ingredienti facili da reperire al supermercato.
In totale, per ora, sono 70 e, oltre ad essere divise per categoria, sono anche catalogate in base ai bisogni specifici.
Cosa vuol dire?
Che nella categoria pelle troverai una distinzione netta fra quelle secche e miste senza dimenticare le normali e quelle soggette a cuperose o arrossamenti.

Maschere e contorno labbra
Maschere e contorno labbra

Da non dimenticare la sezione Ingredienti all’interno della quale è possibile trovare specifiche tecniche per ognuno di essi con annessa una spiegazione delle sue proprietà e dei benefici che possono fornirci.
Non solo questa opzione ti permetterà di colmare la tua curiosità ma anche di trasformarti in una maga provetta e creare le tue personali ricette in base alle tue specifiche esigenze.
Ricette di Bellezza, ahimé, è disponibile solamente per iPhone, iPod touch e iPad. Speriamo arrivi la versione per Android al più presto possibile!

di Alessandra Nido