San Valentino: la mia proposta romantica per l'acconciatura

Via libera a fiori, nastri e lustrini, ma per me il must have rimane lo chignon!

Dal precedente articolo avrai capito che non amo particolarmente questa ricorrenza, ma ciò non toglie che in un momento speciale per molte di noi, è giusto avere un look adeguato. Si sa che molto del fascino di una donna risiede nei suoi capelli e perciò in questa occasione dobbiamo assolutamente puntare sull’acconciatura giusta, ovvero su una pettinatura assolutamente cool e romantica!
Assodato che per il make-up utilizzerò dei toni tenui sul rosa, come puoi vedere dal mio tutorial, per l’acconciatura vorrei puntare altrettanto su qualcosa di semplice e romantico.
E quando si parla di romanticismo, non so perché ma penso sempre a un bel raccolto, uno chignon spettinato, non troppo classico ma sofisticato. Da portare con nonchalance.
Amo lo chignon in tutte le sue varianti perché è adatto a qualsiasi serata, sia se questa prevede un ristorante di lusso o un party in locale ‘iper alla moda’, sia se si tratta (come nel mio caso) di una cenetta nell’intimità di casa.
Se hai i capelli lunghi, e preferisci portarli sciolti, il consiglio è quello di puntare sul volume e la morbidezza, creando magari delle leggere onde sulle lunghezze. L’importante è che i capelli siano lucenti e curati.
Anche le trecce sono un’ottima soluzione romantica per i tuoi capelli: puoi sbizzarrirti con le trecce più classiche, laterali o sulla nuca, quelle a spina di pesce, alla francese, morbide sulle spalle, raccolte sulla nuca o unite dietro la testa.

Se invece hai i capelli corti, enfatizza il tutto con un look spettinato, magari utilizzando un po’ di gel o di lacca per fissare il tutto.
Nel mio caso credo che sperimenterò questa acconciatura: ho visto il tutorial fotografico sul sito di Fanpage e ho pensato di ricrearlo.
Per prima cosa separo i capelli attraverso una riga orizzontale che passa da orecchio a orecchio e, con la parte superiore, realizzo uno chignon, come mostrato nel riquadro in alto a sinistra della foto;
la parte inferiore dei capelli la divido ulteriormente in due parti, attorcigliandole separatamente intorno allo chignon come mostra il tutorial fotografico. Ed ecco un’acconciatura elegante e romantica per la serata di San Valentino.

Tutorial chignon
Tutorial chignon

Se hai i capelli ricci o mossi, come me, puoi realizzarlo ugualmente ottenendo un risultato più sullo spettinato, che a mio avviso rende il tutto ancor più particolare.

Che ne dici, ti piace? E tu in che modo stupirai il tuo lui?